☰
Automania.it

Notizie

Nuova Subaru Forester in arrivo sul mercato italiano


18/01/2013
di Fabiana Muceli

Quarta generazione del SUV, presentato con il week-end porte aperte del 26-27 gennaio. Il listino prezzi

Nuova Subaru Forester in arrivo sul mercato italiano
Grande attesa per la quarta generazione della Subaru Forester, modello che dal 1997 si è reso protagonista con 17.067 unità vendute in Italia. Il SUV verrà presentato in occasione del week-end porte aperte del 26-27 gennaio e, a partire da maggio, sarà disponibile anche nella versione GPL.

La nuova Subaru Forester ottiene le cinque stelle EuroNCAP grazie all'adozione di ben sette airbags ed una struttura ancor più solida. Due le versioni per l'estetica, una Standard (classica e lineare) ed una Dynamic (sportiva ed aggressiva). Nell'anteriore trovano spazio le luci posizioni atipiche Led, mentre nell'abitacolo la visibilità frontale è stata aumentata a tutto vantaggio del guidatore. Gli allestimenti disponibili sono quattro, Confort, Trend, Exclusive e Dynamic. Nel cruscotto trova posto la tecnologia Si-Drive che permette di scegliere tre impostazioni di gestione motore/cambio. Intelligent per guidare in tranquillità, Sport per maggiore adrenalina e, solo per la Turbo, Sport Sharp, per il top delle performances.

Aumenta anche il bagagliaio che passa dai 450 litri della versione precedente ai 500 litri, e può arrivare fino a 1564 litri con sedili abbattuti. Le motorizzazioni sono invece tre: due a benzina ed una diesel. Quest'ultimo, da 147 Cv e 350 Nm di coppia è disponibile solo con trasmissione manuale, mentre l'aspirato a benzina ha una potenza di 150 Cv , 198 Nm di coppia ma può essere richiesto anche con cambio automatico. Infine il benzina due litri da 240 Cv turbo ad iniezione diretta, con cambio automatico Lineartronic.

Per quanto riguarda il listino prezzi, si parte da 29.990 euro, ovvero 660 euro in meno rispetto alla generazione precedente, mentre per il diesel sono 680 euro (31.990 euro, fino ai 40.590 per la Dynamic). Per arrivare infine ai 43.000 circa per la Turbo.
News Correlate

Subaru Forester versione Bi-Fuel, benzina e GPL Subaru Forester versione Bi-Fuel, benzina e GPL
In vendita dal mese di giugno con un listino prezzi che parte dai 32.010 euro. Non cambiano estetica e allestimenti

Nuova Subaru Forester, ora è anche bi-fuel Nuova Subaru Forester, ora è anche bi-fuel
Prezzi a partire da 32.010 euro per la versione a doppia alimentazione del modello delle Pleiadi

Subaru a Parigi, stile e sportività Subaru a Parigi, stile e sportività
Tutta la gamma in mostra nella vetrina internazionale d´Oltralpe, dove ritroviamo le rinnovate Subaru XV e Subaru BRZ

Subaru XV: dalle Pleiadi un inedito crossover Subaru XV: dalle Pleiadi un inedito crossover
Il nuovo crossover di Subaru ambisce a strappare fette di mercato alla nipponica Nissan Qashqai

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010