Notizie
Rolls-Royce Wraith al Salone di Ginevra 2013
19/01/2013
di Fabiana Muceli
Il marchio di lusso annuncia l´anteprima mondiale della più potente vettura nella storia del brand

Questa volta la Rolls-Royce Wraith, che verrà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra il prossimo 5 marzo, prenderà le sembianze de “la più dinamica, la più potente e la più bella delle Rolls-Royce nella storia del brand”, come dichiarato da Torsten Mueller-Otvos, CEO di Rolls-Royce Motor Cars.
Che anticipa un design audace, prestazioni straordinarie, eleganza classica, stile e fascino. Secondo le indiscrezioni di Autocar, la nuova Rolls-Royce verrà equipaggiata con un'inedita versione del V12 6.6 TwinTurbo di origine Bmw, dalla potenza di oltre 600 Cv. Ideata sulla base del modello Ghost, avrà un passo accorciato di 18 cm e una lunghezza di circa 5 metri e 20, mentre il peso dovrebbe aggirarsi attorno ai 2.300 kg.
In attesa di poterla ammirare dal vivo con la presentazione ufficiale al grande pubblico, non resta che attendere i primi tre teaser che la Rolls-Royce ha dichiarato di distribuire nel corso del mese prossimo. Le prime consegne sono invece previste per il quarto trimestre del 2013.
News Correlate
Rolls-Royce: rivoluzione elettrica
Il primo modello arriverà a partire dal 2023
Rolls-Royce Phantom: arriva la nuova serie
La regina del lusso esprime ai massimi livelli design e tecnologia
Rolls-Royce: presente e passato si intrecciano al Salone di Shanghai
Il brand del lusso britannico presenta nella vetrina cinese la special edition Ghost Alpine Trial Centenary Collection
Le regine del lusso al Salone di Ginevra
Sfida aperta tra i brand Roll-Royce,Bentley e Bugatti, che incantano il parterre elvetico con vetture da sogno