☰
Automania.it

Notizie

Rolls-Royce: rivoluzione elettrica


30/09/2021
di Grazia Dragone

Il primo modello arriverà a partire dal 2023

Rolls-Royce: rivoluzione elettrica
La profezia è compiuta e anche Rolls-Royce avrà il suo primo modello elettrico, secondo l’annuncio ufficiale dall’ad Torsten Müller-Ötvös.
La Rolls Royce Spectre Electric arriverà sulle strade a partire dal quarto quadrimestre del 2023 e porta a compimento una profezia che il fondatore del marchio, Charles Rolls, aveva fatto in passato, una promessa che il CEO si è impegnato a realizzare.

I test globali della vettura copriranno 2,5 milioni di km, una simulazione di 400 anni di utilizzo. Il brand ha previsto che per il 2030 tutti i suoi modelli adotteranno una propulsione interamente elettrica.

In un annuncio storico, Torsten Müller-Ötvös, Chief Executive Officer di Rolls Royce Cars ha affermato: “Oggi è il giorno più significativo nella storia delle Rolls-Royce Motor Cars dal 4 maggio 1904. In quella data, i nostri padri fondatori, Charles Rolls e Sir Henry Royce, si incontrarono per la prima volta e concordarono che avrebbero creato la migliore auto del mondoâ€.

Ed ancora: “Le auto che hanno creato, hanno introdotto nel mondo una vera esperienza di lusso e assicurato per Rolls-Royce la posizione di leader che continua ad occupare, incontrastata, fino ad oggi.
Oggi, 117 anni dopo, sono orgoglioso di annunciare che la Rolls-Royce inizierà il programma di test su strada per un nuovo prodotto straordinario che porterà la rivoluzione globale dell’auto completamente elettrica e creerà il primo prodotto super-lusso del suo genere. Questo non è un prototipo.
E’ una cosa reale, sarà testata e i nostri clienti riceveranno le prime consegne nel quarto trimestre del 2023â€.

I motori elettrici hanno sempre esercitato un certo fascino su Sir Henry. La sua prima impresa (F. H. Royce and Company) creò dinamo, motori per gru elettriche e brevettò la lampadina a baionetta.
Fu Rolls, però, a profetizzare un futuro elettrificato per le automobili, dichiarando a suo tempo che l'auto elettrica fosse perfettamente silenziosa e pulita, priva di odore o vibrazione.
News Correlate

Rolls-Royce Phantom: arriva la nuova serie Rolls-Royce Phantom: arriva la nuova serie
La regina del lusso esprime ai massimi livelli design e tecnologia

Rolls-Royce: presente e passato si intrecciano al Salone di Shanghai Rolls-Royce: presente e passato si intrecciano al Salone di Shanghai
Il brand del lusso britannico presenta nella vetrina cinese la special edition Ghost Alpine Trial Centenary Collection

Le regine del lusso al Salone di Ginevra Le regine del lusso al Salone di Ginevra
Sfida aperta tra i brand Roll-Royce,Bentley e Bugatti, che incantano il parterre elvetico con vetture da sogno

Rolls-Royce Wraith al Salone di Ginevra 2013 Rolls-Royce Wraith al Salone di Ginevra 2013
Il marchio di lusso annuncia l´anteprima mondiale della più potente vettura nella storia del brand

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010