☰
Automania.it

Notizie

Rolls-Royce Phantom: arriva la nuova serie


31/07/2017
di Grazia Dragone

La regina del lusso esprime ai massimi livelli design e tecnologia

Rolls-Royce Phantom: arriva la nuova serie
Icona di eleganza, rappresentativa di lusso ed esclusività, Rolls-Royce Phantom ha una lunga tradizione, che affonda le sue radici nel 1925, da allora si è sempre distinta come vettura scelta dalle persone più influenti sulla scena mondiale. Per continuare ad essere ancora un importante punto di riferimento della sua elitaria clientela, la regina del lusso si rinnova presentandosi con tutta la sua autorevolezza ma con un tocco di modernità.

Tra le particolarità troviamo la nuova “Architettura del Lusso†in alluminio alla base della nuova generazione, che assicura la continuità di struttura e proporzioni della tradizione, ma rendendola più leggera, silenziosa e tecnologicamente più avanzata. Avvolgente, confortevole, lussuosa, la vettura regala un’esperienza di guida unica e senza eguali.

L'Architettura del Lusso è una struttura di tipo space-frame interamente in alluminio, attraverso un approccio innovativo. Gran parte dei produttori di lusso si limita alla condivisione di singole piattaforme in settori specifici scendendo a compromessi inaccettabili, ad esempio, per Rolls-Royce, che utilizzerà esclusivamente la propria architettura per tutti i suoi modelli.

L’ottava serie di questo modello non dimentica le dotazioni tecnologiche, offrendone un ricco corredo. Vetri a doppio strato da 6 mm in tutta la vettura, oltre 130 kg di materiale di isolamento acustico, i giunti in fusione di alluminio più grandi insieme all'utilizzo di materiali ad alto assorbimento la rendono molto silenziosa.

La propulsione si affida al potente motore V12 da 6,75 litri, totalmente rinnovato, che ha sostituito il precedente motore aspirato V12. Il nuovo motore Phantom V12 utilizza due turbocompressori che contribuiscono a un'uscita di coppia ai bassi giri da 900 Nm ad appena 1.700 giri/min, erogando una potenza da 420 kW. In abbinamento è disponibile il cambio ZF a 8 velocità.
Esteticamente si nota la reinterpretazione della griglia Pantheon, posizionata più in alto rispetto a quella dell'odierna Phantom VII, e ciò ha determinato il ricollocamento dello Spirit of Ecstasy più in alto di circa un cm. Interessante la reinterpretazione contemporanea e lussuosa del cruscotto e del quadro della strumentazione.
News Correlate

Rolls-Royce: rivoluzione elettrica Rolls-Royce: rivoluzione elettrica
Il primo modello arriverà a partire dal 2023

Rolls-Royce: presente e passato si intrecciano al Salone di Shanghai Rolls-Royce: presente e passato si intrecciano al Salone di Shanghai
Il brand del lusso britannico presenta nella vetrina cinese la special edition Ghost Alpine Trial Centenary Collection

Le regine del lusso al Salone di Ginevra Le regine del lusso al Salone di Ginevra
Sfida aperta tra i brand Roll-Royce,Bentley e Bugatti, che incantano il parterre elvetico con vetture da sogno

Rolls-Royce Wraith al Salone di Ginevra 2013 Rolls-Royce Wraith al Salone di Ginevra 2013
Il marchio di lusso annuncia l´anteprima mondiale della più potente vettura nella storia del brand

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010