Automania.it

Notizie

Volvo S60 Polestar: edizione limitata per l´Australia


18/04/2013
di Irene Masoni

La berlina di Volvo si fa sportiva: sarà testata sul mercato australiano, se avrà successo verrà esportata all´estero

Volvo S60 Polestar: edizione limitata per l´Australia
Facendo affidamento su i suoi 17 anni di esperienza nel segmento motor sport, Volvo ha deciso di sviluppare la versione sportiva anche della sua fortuna berlina Volvo S60. Si tratta di un modello che può essere definito, per il momento, ancora ‘sperimentale’. Il suo debutto è previsto infatti per il mese di giugno ma sarà limitato al mercato australiano. A seconda del successo che riscuoterà questa ‘limited edition’ , e dell’attenzione che riuscirà a calamitare, Volvo deciderà se esportare la produzione anche al di fuori del continente australiano.

Per il momento non resta che ammirare le immagini dei questa sportiva sviluppata e testata in prevalenza sulla autostrade tedesche e per la quale si è scelto un debutto nella terra dei canguri. Il motivo lo spiega lo stesso amministratore delegato di Volvo Australia, Matt Braid: «Il mercato australiano è sempre stato un mercato molto fortunato e attento alle auto ‘estreme’. Siamo pertanto molto lieti di poter offrire ai nostri clienti la Volvo S60 Polestar».

Ma quali sono le caratteristiche di questa Volvo S60 Polestar? Innanzitutto bisogna sottolineare il fatto che per questa versione è stato sviluppato un apposito pacchetto aerodinamico che comprende un nuovo splitter anteriore, spoiler posteriore e diffusore, testati e messi a punto in galleria del vento con il supporto del segmento Ricerca e Sviluppo di Volvo.

Non poteva naturalmente mancare un propulsore degno del carattere sportivo di questa vettura. Per la Volvo S60 Polestar è stato infatti scelto il 6 cilindri turbo T6 in grado, grazie all’ottimizzazione, di sprigionare ben 350 cavalli di potenza. Cavalli che si traducono in prestazioni straordinarie: 250 chilometri orari di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 in soli 4,9 secondi.

A tutto ciò si aggiungono un’altra lunga lista di dispositivi che accentuano la sua natura, come gli ammortizzatori Ohlins e i freni ad alta capacità.
News Correlate

Polestar: a Ginevra il debutto del brand Polestar: a Ginevra il debutto del brand
Il nuovo marchio presenta una GT ibrida ad alte prestazioni

Polestar 1: primi passi per un nuovo marchio Polestar 1: primi passi per un nuovo marchio
Polestar si propone come brand indipendente per auto elettriche

Volvo S60 e V60 Polestar: prezzi e caratteristiche Volvo S60 e V60 Polestar: prezzi e caratteristiche
Maneggevoli e sportive, le due vetture adottano soluzioni derivate dal Campionato Mondiale Turismo

Volvo e Polestar, un binomio vincente Volvo e Polestar, un binomio vincente
Attese nel 2014 due nuove versioni sportive realizzate sulla base dei modelli S60 e V60

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010