☰
Automania.it

Notizie

Volvo e Polestar, un binomio vincente


02/12/2013
di Grazia Dragone

Attese nel 2014 due nuove versioni sportive realizzate sulla base dei modelli S60 e V60

Volvo e Polestar, un binomio vincente
Sono in arrivo due nuove interessanti versioni firmate dal team racing di Volvo, realizzate sulle più recenti generazioni di Volvo S/V60. Le nuove Volvo S60 e V60 in serie limitata Polestar offrono prestazioni straordinarie, come dimostra lo scatto da 0 a 100 km/h in 4, 9 secondi, assicurate dal potente motore T6 con doppio turbo e intercooler dalla potenza di 350 CV a 5700 giri e coppia pari a 500 Nm già a 2800 giri.

Il cambio automatico a sei rapporti dotato di un nuovo sistema di comandi al volante, insieme al sistema di trazione a quattro ruote consentono una velocità massima limitata di 250 km/h.

Cambia anche la struttura delle vetture, modificata per sostenere le performance sportive. Il telaio è stato adattato a sospensioni con molle più rigide dell’80% rispetto alla taratura delle varianti R-Design. Troviamo, inoltre, gli ammortizzatori Öhlins, cerchi da 20 pollici dal disegno specifico Polestar, freni a disco anteriori da 371 mm con pinze Brembo a sei pistoncini.

Presenti anche interventi sul fronte dell’aerodinamica, studiati sulla base di dati provenienti da prove effettuate in galleria del vento. Troviamo sia splitter anteriori che ottimizzando il flusso d'aria sotto la macchina, ed un nuovo spoiler posteriore e un diffusore di coda, che aumentano la deportanza.

Attese sul mercato a partire da giugno 2014, le nuove Volvo S60 e V60 Polestar saranno in vendita per ora in Canada, Olanda, Giappone, Svezia, Svizzera, Regno Unito e USA, ad essi si aggiungeranno, in seguito, ulteriori mercati.

“Con il modello V60 preparato da Polestar Volvo continua una tradizione vincente e assai apprezzata dagli appassionati che risale alla rivoluzionaria e iconica SW 850 BTCCâ€, commenta Christian Dahl, CEO di Polestar, mentre Alain Visser, Senior Vice President Marketing, Sales & Customer Service di Volvo Cars, afferma: “Siamo assai soddisfatti del modo in cui Polestar ha saputo combinare prestazioni da sportiva da corsa con caratteristiche tipiche delle nostre vetture di serie, come i tempi della manutenzione programmata o il livello di sicurezza, che rimane da primato. Così, chi compra queste auto avrà il meglio di Polestar e di Volvoâ€.

Fotogallery

Le nuove Volvo S60 e V60 in serie limitata Polestar offrono prestazioni straordinarie, come dimostra lo scatto da 0 a 100 km/h in 4, 9 secondi, assicurate dal potente motore T6 con doppio turbo e intercooler .
Il cambio automatico a sei rapporti dotato di un nuovo sistema di comandi al volante, insieme al sistema di trazione a quattro ruote consentono una velocità massima limitata di 250 km/h.
Cambia anche la struttura delle vetture, modificata per sostenere le performance sportive. Il telaio è stato adattato a sospensioni con molle più rigide dell’80% rispetto alla taratura delle varianti R-Design.
Tra le dotazioni figurano: ammortizzatori Öhlins, cerchi da 20 pollici dal disegno specifico Polestar, freni a disco anteriori da 371 mm con pinze Brembo a sei pistoncini.
Presenti anche interventi sul fronte dell’aerodinamica, studiati sulla base di dati provenienti da prove effettuate in galleria del vento.
Troviamo sia splitter anteriori che ottimizzando il flusso d'aria sotto la macchina, ed un nuovo spoiler posteriore e un diffusore di coda, che aumentano la deportanza.
Attese sul mercato a partire da giugno 2014, le nuove Volvo S60 e V60 Polestar saranno in vendita per ora in Canada, Olanda, Giappone, Svezia, Svizzera, Regno Unito e USA.
News Correlate

Polestar: a Ginevra il debutto del brand Polestar: a Ginevra il debutto del brand
Il nuovo marchio presenta una GT ibrida ad alte prestazioni

Polestar 1: primi passi per un nuovo marchio Polestar 1: primi passi per un nuovo marchio
Polestar si propone come brand indipendente per auto elettriche

Volvo S60 e V60 Polestar: prezzi e caratteristiche Volvo S60 e V60 Polestar: prezzi e caratteristiche
Maneggevoli e sportive, le due vetture adottano soluzioni derivate dal Campionato Mondiale Turismo

Volvo S60 Polestar: edizione limitata per l´Australia Volvo S60 Polestar: edizione limitata per l´Australia
La berlina di Volvo si fa sportiva: sarà testata sul mercato australiano, se avrà successo verrà esportata all´estero

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010