Notizie
Renault Zoe Zen, benessere in primo piano
14/06/2013
di Grazia Dragone
La vettura offre soluzioni studiate per garantire il medesimo piacere vissuto all’interno di una SPA

Il design di ZOE trae ispirazione dall’energia e dalla forza della natura, un chiaro riferimento riconoscibile, ad esempio, nella scelta del colore azzurrato della losanga Renault, nei gruppi ottici anteriori e nelle superfici vetrate.
Anche i gruppi ottici posteriori rievocano il concetto di purezza e sono completamente trasparenti e caratterizzati da linee concentriche blu, diventano rossi in frenata e con l’accensione delle luci notturne. Il design interno è studiato per offrire un’atmosfera zen e rilassante, a cominciare dai materiali utilizzati, morbidi al tatto, ispirati al mondo dell’arredamento d’interni, mentre la linea della plancia si ispira ad una pala eolica.
L’atmosfera di ZOE Zen è piacevole come quella esistente in un autentico centro termale. La vettura offre la giusta temperatura subito disponibile grazie al precondizionamento. L ’abitacolo adotta la giusta temperatura (22°C) per l’orario impostato dal conducente, programmabile dal tablet multimediale R-Link dell’auto, o a distanza da PC o Smartphone.
Inoltre, il climatizzatore è stato ripensato per evitare l’inaridimento della pelle, con una particolare attenzione al livello di umidità nell’abitacolo.
Grazie ad un filtro antiparticolato, a carbone attivo che purifica l’abitacolo ed al sensore di tossicità che capta ozono o benzene, i passeggeri di ZOE possono respirare aria più pura.
Un sistema elettrico, poi, diffonde degli aromi attivi esclusivi: energizzanti la mattina, anti-stress al ritorno dal lavoro e capaci di potenziare l’attenzione durante la guida notturna. Infine,la funzione purificante elimina batteri, funghi, allergeni e microbi presenti nell’aria. In dotazione con ZOE ZEN viene fornito un kit easy cleaning che contiene un prodotto detergente adatto alle materie plastiche e alle texture delle superfici interne della vettura.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Renault ZOE, inizia l’era della mobilità elettrica
La compatta transalpina offre grande appeal, prezzo competitivo ed alti contenuti tecnlogici
Ad Amsterdam Taxi elettrici
Taxi E ha proposto ad Amsterdam i suoi mezzi completamente elettrici e a bordo sarà possibile sfrutture tablet e wi fi gratuito