☰
Automania.it

Notizie

Le novità BMW al prossimo Salone di Francoforte


26/08/2013
di Grazia Dragone

Eleganza, efficienza e una visione innovativa della mobilità del futuro caratterizzano lo stand del marchio tedesco

Le novità BMW al prossimo Salone di Francoforte
Modelli di serie e vetture che guardano al futuro della mobilità arricchiscono lo stand del brand BMW che al prossimo Salone di Francoforte gioca in casa mettendo in mostra il meglio della propria produzione.
I riflettori saranno sicuramente puntati sull’indiscussa protagonista del parterre tedesco, la BMW i3.

Realizzata con un abitacolo in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP) ed equipaggiata con la tecnologia BMW eDrive per la guida ad emissioni zero, il nuovo modello del brand BMW i dà il via ad una nuova era della mobilità. Il motore elettrico è dotato di una potenza di 125 kW/170 CV e viene alimentato da una batteria agli ioni di litio, montata in una posizione bassa e centrale nel sottoscocca della vettura. A richiesta, un motore endotermico bicilindrico svolge la funzione di range-extender, aumentando l’autonomia fino a 300 km.

La BMW i3 si basa su un’architettura automobilistica nuova, definita LifeDrive, che consente di realizzare un design futuristico, caratterizzato da un linguaggio formale indipendente e da un’ampia abitabilità nei quattro posti.

A seguire, la premiere mondiale della BMW Serie 4 Coupé si distingue per la linea sportiva ed elegante. Nel segmento premium della classe media, il modello è l’espressione del massimo livello di estetica e di piacere di guida. Definita da proporzioni equilibrate, un baricentro basso e potenti motori, la BMW Serie 4 Coupé definisce nuovi standard a livello di estetica e di dinamismo nel suo segmento.

La personalità indipendente della due porte, sottolineata dal numero 4 nella denominazione, si esprime sia attraverso il design che attraverso gli equipaggiamenti premium. Al momento del lancio, la BMW Serie 4 Coupé sarà proposta con un motore a sei cilindri e due motori a quattro cilindri. Oltre alla versione di base saranno disponibili le linee di equipaggiamenti Sport Line, Modern Line e Luxury Line, nonché il pacchetto M Sport.

Anche la BMW X5 insieme ai nuovi modelli della BMW Serie 5 e alle inedite BMW M Performance BMW X5 M50d, BMW M550d xDrive berlina e BMW M550d xDrive Touring definiscono nuovi standard nelle rispettive categorie.
Più lussuosa ed innovativa che mai, la BMW X5 è stata il primo Sports Activity Vehicle (SAV) del mondo ed è ancora oggi il modello più apprezzato su scala globale. Con il lancio della terza generazione, vengono offerte un maggiore piacere di guida, versatilità e lusso.
Le armi vincenti della nuova BMW X5 sono la maggiore sportività e il minore consumo di carburante, un design marcato e aerodinamico, un peso alleggerito fino a 90 kg senza equipaggiamenti e numerose innovazioni di BMW ConnectedDrive.

Presentandosi con un design rinnovato nei dettagli, nuovi propulsori e numerose innovazioni di BMW ConnectedDrive, la BMW Serie 5, bestseller mondiale nel segmento premium continua sulla strada del successo. La nuova variante entry level è la BMW 518d, disponibile come berlina e Touring, mentre la gamma dei modelli a trazione integrale verrà completata dalla BMW 520d xDrive.

Il posteriore ridisegnato della BMW Serie 5 Gran Turismo assicura sia un andamento delle linee elegante ed un bagagliaio ampliato di 60 litri. L’ambiente di lusso degli interni vede l’offerta di vari optional, come i sedili comfort nella zona posteriore e il pacchetto d’illuminazione con la luce d’ambiente ridisegnata. Unità a LED illuminano gli interni con una luce soffusa selezionabile nei colori blu, bianco e arancione.

Non mancano le concept, degnamente rappresentate dai modelli BMW Concept X5 eDrive, che abbina alle tipiche caratteristiche di uno Sports Activity Vehicle, e la BMW Concept Active Tourer Outdoor.
Nel primo caso l’effcienza viene garantita dal propulsore ibrido plug-in. La BMW Concept X5 eDrive combina il caratteristico piacere di guida con il sistema di trazione integrale intelligente xDrive, un ambiente interno lussuoso e il concetto di propulsione ibrido di tipo plug-in che consente di realizzare la tipica sportività del marchio, una guida elettrica fino a 120 km/h e un consumo di carburante nel ciclo combinato di 3,8 litri per 100 km. Il sistema di propulsione è composto da un motore a combustione interna a quattro cilindri con BMW TwinPower Turbo e un motore elettrico da 70 kW/95 CV.

Ad essa si affianca la BMW Concept Active Tourer Outdoor, un modello compatto premium, dagli spazi definiti in modo intelligente e i dettagli raffinati che assicura la massima versatilità nello sport e nel tempo libero. Innovativa è anche la tecnologia di propulsione della BMW Concept Active Tourer Outdoor, composta da un sistema ibrido plug-in.

Al Salone IAA 2013 di Francoforte saranno messe in vetrina anche le ultime innovazioni sviluppate nell’ambito di Efficient Dynamics, le novità della gamma di Accessori originali BMW e le ultime proposte di BMW ConnectedDrive.

Fotogallery

Realizzata con un abitacolo in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP) ed equipaggiata con la tecnologia BMW eDrive per la guida ad emissioni zero, il nuovo modello del brand BMW i dà il via ad una nuova era della mobilità.
La BMW i3 si basa su un’architettura automobilistica nuova, definita LifeDrive.
La premiere mondiale BMW Serie 4 Coupé si distingue per la linea sportiva ed elegante. Nel segmento premium della classe media, il modello è l’espressione del massimo livello di estetica e di piacere di guida.
Definita da proporzioni equilibrate, un baricentro basso e potenti motori, la BMW Serie 4 Coupé propone nuovi standard a livello di estetica e di dinamismo nel suo segmento.
Più lussuosa ed innovativa che mai, la BMW X5 è stata il primo Sports Activity Vehicle (SAV) del mondo ed è ancora oggi il modello più apprezzato su scala globale.
La BMW Concept X5 eDrive combina il caratteristico piacere di guida con il sistema di trazione integrale intelligente xDrive, un ambiente interno lussuoso e il concetto di propulsione ibrido di tipo plug-in.
La BMW Concept Active Tourer Outdoor è un modello compatto premium, dagli spazi definiti in modo intelligente.
Presentandosi con un design rinnovato nei dettagli, nuovi propulsori e numerose innovazioni di BMW ConnectedDrive, la BMW Serie 5 continua sulla strada del successo.
News Correlate

BMW Concept i4: la presentazione BMW Concept i4: la presentazione
La vettura sarà prodotta a partire dal 2021

BMW Concept Active Tourer Outdoor al Salone di Francoforte BMW Concept Active Tourer Outdoor al Salone di Francoforte
La concept car è dotata di sistema brido plug-in e dell´innovativo sistema di carico per due bici integrato

BMW Concept Active Tourer, il tempo libero si fa protagonista BMW Concept Active Tourer, il tempo libero si fa protagonista
Estetica sportiva e soluzioni dedicate al tempo libero sono i tratti più interessanti della nuova compact premium tedesca

BMW: a Francoforte uno stand ricco di novità BMW: a Francoforte uno stand ricco di novità
Due concept, qualche restyling per i modelli di serie ed uno scooter elettrico, sono le armi del costruttore tedesco per sfidare il mercato

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010