Automania.it

Notizie

Land Rover Discovery 2014, novità in arrivo


05/09/2013
di Grazia Dragone

Il fuoristrada si rinnova completamente per offrire un ricco corredo di dotazioni e motorizzazioni ancora più efficienti

Land Rover Discovery 2014, novità in arrivo
Completamente rinnovata per affrontare le difficili sfide del mercato, la nuova Land Rover Discovery MY2014 si presenta con un nuovo look, nuovi stemmi, un nuovo propulsore V6 a benzina, nuove tecnologie per il risparmio del carburante, nuova trasmissione a singola gamma di velocità, sistemi audio perfezionati e una ricca gamma di dotazioni dedicate al comfort, alla sicurezza e all’assistenza alla guida.

“La popolarissima Discovery si arricchisce ancora di nuove importanti caratteristiche, e l’arrivo nella gamma 2014 del nuovo motore 3.0 sovralimentato a benzina, sottolinea il nostro impegno nell’offrire potenza e sostenibilità. Fra i SUV più eleganti, capaci e versatili del mondo, la Discovery è il veicolo perfetto per chi predilige uno stile di vita attivo”, dichiara John Edwards, Global Brand Director di Land Rover.

Nel frontale si fa notare la presenza di una nuova griglia, accompagnata da un nuovo paraurti anteriore, vo fari dal nuovo design con luci diurne a LED, e due nuovi stili di cerchi in lega. Per chi desidera personalizzare ulteriormente la vettura è disponibile il Black Design Pack, con dettagli specifici e cerchi neri in lega nelle misure da 19 e 20 pollici.

Potente ed efficiente, Land Rover Discovery 2014 adotta in sostituzione del motore 5.0 litri V8 a benzina l’unità 3.0 litri S/C, abbinato alla tecnologia intelligente Stop/Start per la riduzione dei consumi. Tutti i modelli sono equipaggiati con una trasmissione automatica ZF a 8 rapporti.

Il nuovo V6 eroga 340 CV e una coppia di 450 Nm e garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi per una velocità massima di 195 km/h. Grazie all’efficienza di questo propulsore ed alla presenza del sistema Stop/Start, la Discovery 2014 con il 3.0 V6 S/C benzina presenta valori di CO₂ pari a 269 g/km.
La gamma offre anche propulsori diesel da 3.0 litri, il 3.0 TDV6 da 211 CV e il più potente 3.0 SDV6 da 256 CV.
Il restyling offre due sistemi 4x4, con la nuova scatola di rinvio a singola gamma di velocità, destinata ai clienti che non necessitano di tutte le capacità in fuoristrada della Discovery.

Tra i dispositivi di assistenza alla guida e le dotazioni dedicate alla sicurezza e al comfort di bordo troviamo il Wade Sensing (sensore di guado), il Blind Spot Monitoring (controllo angolo cieco), il Closing Vehicle Sensing (sensore veicoli in avvicinamento veloce), il Reverse Traffic Detection (traffico in arrivo durante la retromarcia), e le telecamere con visuale su incrocio a T .
Saranno, inoltre, disponibili i sistemi audio premium della Meridian.

Fotogallery

Completamente rinnovata per affrontare le difficili sfide del mercato, la nuova Land Rover Discovery MY2014 si presenta con un nuovo look, nuovi stemmi, un nuovo propulsore V6 a benzina, nuove tecnologie per il risparmio del carburante.
Nel frontale si fa notare la presenza di una nuova griglia, accompagnata da un nuovo paraurti anteriore, vo fari dal nuovo design con luci diurne a LED, e due nuovi stili di cerchi in lega.
Potente ed efficiente, Land Rover Discovery 2014 adotta in sostituzione del motore 5.0 litri V8 a benzina l’unità 3.0 litri S/C, abbinato alla tecnologia intelligente Stop/Start per la riduzione dei consumi.
News Correlate

Land Rover Discovery: pronte due edizioni speciali Land Rover Discovery: pronte due edizioni speciali
Landmark e Graphite aggiungono nuovi contenuti estetici al veicolo offroad d’Oltremanica

Land Rover, arriva la nuova Discovery Sport Land Rover, arriva la nuova Discovery Sport
Il primo modello di una nuova generazione di fuoristrada prodotti dalla casa britannica

Land Rover Ready to Discover, al via il concorso internazionale Land Rover Ready to Discover, al via il concorso internazionale
Il marchio britannico, in collaborazione con Virgin Galactic, lancia un concorso che mette in palio esperienze uniche e avventurose

Land Rover Discovery Vision Concept, audacia e innovazione a New York Land Rover Discovery Vision Concept, audacia e innovazione a New York
Massima versatilità e tecnologie al servizio di una guida sempre più sicura caratterizzano il veicolo esposto nella vetrina nordamericana

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010