☰
Automania.it

Notizie

Land Rover, arriva la nuova Discovery Sport


13/12/2014
di Giovanni Iozzia

Il primo modello di una nuova generazione di fuoristrada prodotti dalla casa britannica

Land Rover, arriva la nuova Discovery Sport
La nuova Discovery Sport è il primo modello di una nuova generazione di fuoristrada Land Rover. Un veicolo moderno, accattivante e avvincente, con una linea compatta, ben proporzionata e un assetto deciso.

Le motorizzazioni disponibili sono due: diesel TD4 2.2 manuale, 4 cilindri, in grado di produrre una potenza di 110.3/150 CV, Nm 400/1,750, 2,179 di cilindrata; benzina Si4 2.0 Automatico, 4 cilindri, 176.5/240 CV, Nm 340/1,750, cilindrata 2,999, cambio a 9 velocità.

I Sistemi di guida opzionali tra cui la Trazione attiva, la tecnologia Torque Vectoring e il sistema Adaptive Dynamics con MagneRide, assicurano una guida incredibilmente sicura e precisa.
Inoltre il sistema Terrain Response adatta le risposte del motore, della trasmissione, del differenziale centrale e dei sistemi integrati al telaio.

Molto elevata la dotazione tecnologica a partire dalle informazioni che appaiono sul touchscreen da 8 pollici che consente al guidatore di avere sempre la situazione generale sotto controllo.

Altra dotazione importante è il Blind Spot Monitor con rilevazione dei veicoli in avvicinamento. Il sistema serve per vedere cose che potrebbero sfuggire a chi guida. Utilizzando sensori montati ai lati e sul paraurti posteriore, avverte il guidatore con una spia di segnalazione nello specchietto retrovisore corrispondente quando un veicolo entra in un punto cieco a lato della vettura.

La frenata di emergenza automatica è un'altra importante funzione di sicurezza attiva della Land Rover Discovery Sport. Grazie ad una telecamera digitale il sistema rileva i veicoli che precedono e riduce automaticamente la velocità di impatto se stabilisce che la collisione è inevitabile. Il guidatore viene avvertito del rischio da un segnale visivo e acustico.

C’è anche il sistema di assistenza al parcheggio in parallelo, uscita dal parcheggio e parcheggio perpendicolare. In particolare la funzione opzionale Parallel Parking individua spazi idonei e sterza automaticamente il veicolo mentre il guidatore agisce solo sui pedali. La funzione Parking Exit offre lo stesso tipo di assistenza per uscire dal parcheggio. La funzione Perpendicular Parking è un'opzione aggiuntiva del sistema, utile nei parcheggi a pettine e negli spazi stretti.

Il rilevamento traffico in retromarcia avvisa il guidatore, con segnali acustici e visivi, del rischio di collisioni se rileva un veicolo in avvicinamento da un lato o dall'altro.

La Land Rover Discovery Sport è anche dotata di un sistema di airbag per pedoni, progettato e testato secondo gli standard più moderni, protegge i pedoni dall'impatto contro il parabrezza grazie a un airbag posto dentro un alloggiamento nel bordo di uscita del pannello del cofano.

Il volume di carico arriva fino a 1.698 litri e l'opzione flessibile dei crea uno spazio di carico pari a quello di una Range Rover.
La seconda fila di sedili è comoda e spaziosa, grazie alla flessibilità dei sedili che possono essere spostati 160 mm in avanti o indietro.
La terza fila opzionale, con una configurazione 50:50, ripiegabile con una mano sola, è stata incorporata senza che nulla si noti all’esterno che è quello di un normale modello a cinque posti.

Il prezzo chiavi in mano della Nuova Land Rover Discovery Sport va dai 35.600 euro della S ai 56.100 della Hse Luxury.

Fotogallery

Land Rover Discovery Sport Hse Luxury il top della gamma presentato al Motor Show di Bologna
Land Rover Discovery Sport Hse Luxury e in blu la Range Rover Hybrid
Land Rover Discovery Sport disponibili due motorizzazioni: diesel TD4 2.2 manuale, 4 cilindri, in grado di produrre una potenza di 110.3/150 CV,; benzina Si4 2.0 Automatico, 4 cilindri, 176.5/240 CV con cambio a 9 velocità
Il prezzo chiavi in mano della Nuova Land Rover Discovery Sport va dai 35.600 euro della S ai 56.100 della Hse Luxury
News Correlate

Land Rover Discovery: pronte due edizioni speciali Land Rover Discovery: pronte due edizioni speciali
Landmark e Graphite aggiungono nuovi contenuti estetici al veicolo offroad d’Oltremanica

Land Rover Ready to Discover, al via il concorso internazionale Land Rover Ready to Discover, al via il concorso internazionale
Il marchio britannico, in collaborazione con Virgin Galactic, lancia un concorso che mette in palio esperienze uniche e avventurose

Land Rover Discovery Vision Concept, audacia e innovazione a New York Land Rover Discovery Vision Concept, audacia e innovazione a New York
Massima versatilità e tecnologie al servizio di una guida sempre più sicura caratterizzano il veicolo esposto nella vetrina nordamericana

Land Rover Discovery 2014, novità in arrivo Land Rover Discovery 2014, novità in arrivo
Il fuoristrada si rinnova completamente per offrire un ricco corredo di dotazioni e motorizzazioni ancora più efficienti

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010