☰
Automania.it

Notizie

Cambio di direzione per il Motor Show di Bologna 2009


02/12/2009
di Maura De Sanctis

La nuova edizione sarà dedicata a gare ed esibizioni, scarsa invece la presenza delle case automobilistiche

Cambio di direzione per il Motor Show di Bologna 2009
Anche la manifestazione bolognese ha risentito della crisi economica che ha investito il settore automobilistico. Molte le case automobilistiche assenti. Ma l’organizzazione non si è data per vinta e con un feed back ha deciso di tornare al passato, alla prima edizione quando, pur senza la presenza delle case automobilistiche, il Motor Show di Bologna significava soprattutto esibizioni, gare e spettacoli. Cosicché anche l’edizione 2009, ha puntato principalmente su esibizioni e gare allo scopo di attirare un pubblico sempre più giovane.

Anche lo spot inaugurativo è una sorta di invito a tornare bambini ed a mettersi in gioco. Seppure ammiccante, la ragazza raffigurata è una dolce bambola che con sinuosa leggerezza si accosta all’auto sportiva e se questo non è sufficiente a farvi sognare, potrete trascorrere delle ore di puro divertimento visitando la manifestazione.

Per quanto riguarda la collocazione delle diverse aree, come le scorse edizioni, i sette circuiti esterni saranno utilizzati per le competizioni, mentre gli otto padiglioni interni saranno destinati a convegni oltre ad ospitare Eco City, Motor Show Legend, Car Racing Paddock Show ma anche l’esposizione di pochi modelli dei seguenti marchi automobilistici: Fiat, Citroën, DR, Alfa Romeo, BMW, Ford, Porche, Mini, Mercedes, Kia, Opel, Smart, Suzuki, Hyundai e Toyota. Presente anche il marchio Ducati come protagonista del Moto Racing Paddock Show.

Tra le novità, sarà presente anche My Special Car Show, la manifestazione per eccellenza delle auto speciali e sportive che si terrà da 26 al 28 marzo 2010 e che nella scorsa edizione ha raggiunto cifre da record, circa 90.000 visitatori. Dunque non manca nulla, l’edizione straordinaria del Motor Show 2009, rappresenta una miscela tra il passato ed il presente dove anche noi di Automania assisteremo a numerosi spettacoli nonché alla kermesse dell’ultime novità in tema di auto e motori.

Fotogallery

Autopromotec un momento esclusivo di confronto fra tutti gli attori della filiera
Autopromotec un appuntamento imprescindibile per l´aftermarket automobilistico tra domanda e offerta
Autopromotec dei 1.587 espositori, ben 663 sono aziende estere
Autopromotec gli espositori provengono da 47 paesi
Autopromotec 2015 ospità 1.587 espositori, un incremento pari al 4,8% rispetto all’edizione 2013
Autopromotec con cadenza biennale, negli anni dispari, ha raggiunto lo status di evento imperdibile per i settori che rappresenta
Autopromotec questa fiera è nata in Italia, e grazie al gande lavoro svolto da Promotec è arrivata ai livelli di eccellenza che si rispecchiano nei risultati di questa edizione 2015
Autopromotec è la più specializzata rassegna internazionale di attrezzature e di aftermarket automobilistico
News Correlate

Motor Show 2009 la passione non è acqua Motor Show 2009 la passione non è acqua
Inedita ed accattivante l’esposizione dedicata al mondo delle auto e motori

Rossi al Motor Show Rossi al Motor Show
Il Campione della MotoGP parteciperà al Memorial Bettega

Motor Show di Bologna: il biglietto vale doppio Motor Show di Bologna: il biglietto vale doppio
Esibizioni in pista, drifting, Ferrari day tra gli eventi imperdibili

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010