☰
Automania.it

Notizie

Kia GT4 Stinger, prime indiscrezioni


06/01/2014
di Grazia Dragone

Sportiva di carattere, la concept è una Granturismo di lusso dalle interessanti qualità dinamiche

Kia GT4 Stinger, prime indiscrezioni
Al prossimo Salone di Detroit, il cui taglio del nastro inaugurale si fa sempre più imminente, Kia Motors si presenta con una concept che anticipa la tendenze stilistiche della sua gamma futura.

Dal 16 al 24 gennaio prossimi, la Kia GT4 Stinger sarà la regina dello stand sudcoreano puntando su assolute novità come i fari a Led sovrapposti e un frontale ridisegnato dal noto creativo Peter Schreyer, dal distintivo tiger nose, elemento tipico degli ultimi modelli della gamma.

La sportiva 2+2 rappresenta una proposta per il segmento delle Gran Turismo di lusso, sfidando i canoni tradizionali attraverso l’offerta di proporzioni muscolose, altezza ridotta e cerchi da 20 pollici.
Le prime indiscrezioni concesse dal brand indicano, per quanto riguarda la gamma delle unità disponibili, l’offerta di un motore da 2 litri sovralimentato a iniezione diretta di benzina dalla potenza pari a 315 CV.

Per ottimizzare l’aerodinamica e contenere la carica emotiva del propulsore, la vettura presenta ampie prese d’aria anteriori per i freni, aperture sul cofano motore e uno splitter frontale in fibra di carbonio che ne aumenta la deportanza. Per ulteriori dati e informazioni Kia Motors ci rimanda al Naias di Detroit.
News Correlate

Kia Novo Concept svelata al Salone di Seoul Kia Novo Concept svelata al Salone di Seoul
Look distintivo e dotazioni inedite caratterizzano la concept coreana, che anticipa l’evoluzione della gamma futura di Kia

Kia K4 Concept, in vetrina al Salone di Pechino Kia K4 Concept, in vetrina al Salone di Pechino
La berlina media è dedicata alla giovane clientela cinese e sarà prodotta a partire dalla seconda metà dell’anno

Kia GT4 Stinger Concept, audace show car Kia GT4 Stinger Concept, audace show car
Al Cobo Center di Detroit, Kia sfida le sportive d’Oltreoceano con una vettura originale

Kia Kv7 Concept, l´auto-salotto della casa coreana Kia Kv7 Concept, l´auto-salotto della casa coreana
Originale nell´estetica e negli interni, propone pavimento in legno e sedili individuali orientabili

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010