Automania.it

Notizie

Kia K4 Concept, in vetrina al Salone di Pechino


24/04/2014
di Grazia Dragone

La berlina media è dedicata alla giovane clientela cinese e sarà prodotta a partire dalla seconda metà dell’anno

Kia K4 Concept, in vetrina al Salone di Pechino
[ Pechino ] - Presentata in veste di premiere al Salone di Pechino, la Kia K4 Concept , anticipa la futura berlina della gamma, destinata ad entrare in produzione nella seconda metà dell'anno.
Sviluppata esclusivamente per il mercato cinese e in particolar modo per la clientela più giovane, compresa tra i 30 e i 40 anni, questa concept interpreta in modo nuovo il concetto di berlina media. Esteticamente si notano la linea slanciata che sottolinea il profilo basso del cofano anteriore e quello alto della parte posteriore.

L'abitacolo presenta un’abitabilità migliorata rispetto ai modelli attualmente commercializzati, ed equipaggiamenti sia per la sicurezza che high-tech più avanzati.
La nuova K4, la cui denominazione segue quelle impiegate dal costruttore per il mercato cinese, è lunga 4,72 metri e offre prestazioni brillanti grazie alla presenza del motore 1,6 litri turbo a iniezione diretta (GDI).
La trasmissione è basata sul cambio DCT (Dual Clutch Transmission) a sette marce, che unisce comfort, efficienza e sportività.

L'abitabilità a bordo è straordinaria ed il risultato dell'architettura complessiva e del passo lungo (2700 mm) che consente la massima comodità dei passeggeri posteriori.
La Kia K4 offre anche dotazioni particolarmente ricercate, che includono l'avviamento a pulsante, il cruscotto Supervision e il sistema di infotainment Kia UFO.

Le dotazioni dedicate alla sicurezza prevedono l’offerta di 6 airbag, ESP, telecamera posteriore.
“Fin dalla concezione il nuovo progetto K4 è stato pensato per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti cinesi”, ha spiegato Son Nam Lee, Vice Presidente Kia Motors, che aggiunge: “Ora che il lavoro è terminato siamo convinti che al momento della commercializzazione la K4 stabilirà nuovi standard per Il suo segmento in questo importantissimo mercato.”
News Correlate

Kia Novo Concept svelata al Salone di Seoul Kia Novo Concept svelata al Salone di Seoul
Look distintivo e dotazioni inedite caratterizzano la concept coreana, che anticipa l’evoluzione della gamma futura di Kia

Kia GT4 Stinger Concept, audace show car Kia GT4 Stinger Concept, audace show car
Al Cobo Center di Detroit, Kia sfida le sportive d’Oltreoceano con una vettura originale

Kia GT4 Stinger, prime indiscrezioni Kia GT4 Stinger, prime indiscrezioni
Sportiva di carattere, la concept è una Granturismo di lusso dalle interessanti qualità dinamiche

Kia Kv7 Concept, l´auto-salotto della casa coreana Kia Kv7 Concept, l´auto-salotto della casa coreana
Originale nell´estetica e negli interni, propone pavimento in legno e sedili individuali orientabili

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010