☰
Automania.it

Notizie

Hyundai Genesis 2015, la nuova berlina premium rivelata a Detroit


17/01/2014
di Grazia Dragone

La vettura arriverà anche in Italia in numero limitato e riservata soprattutto ad enti, istituzioni pubbliche e flotte aziendali

Hyundai Genesis 2015, la nuova berlina premium rivelata a Detroit
[ Detroit ] - Destinata ad una clientela esclusiva e dai gusti raffinati, la nuova berlina premium Hyundai Genesis 2015 sceglie il parterre nordamericano di Detroit per svelarsi al grande pubblico.

La nuova generazione giungerà sul mercato nel corso del 2014, in numero limitato anche sulle strade del Vecchio Continente. In Italia sarà destinata soprattutto ad enti, istituzioni pubbliche e flotte aziendali.
L’ammiraglia è già nota per il suo linguaggio di stile sobrio, ma espressivo, che le hanno consentito di riscuotere grande successo Oltreoceano, dove ha ricevuto il titolo Auto dell’Anno 2009.

La nuova Genesis si propone con un design armonioso, interprete del recente linguaggio stilistico Fluidic Sculpture. La berlina sfoggia linee filanti, passo lungo e sbalzi ridotti. Nel frontale spicca un’amplia griglia esagonale cromata.

Sviluppata nel Centro Ricerca & Sviluppo (R&D) Hyundai di Namyang (Corea) ed in seguito testata anche in Usa ed Europa, la berlina premium offre interessanti contenuti tecnologici. Oltre ad una nuova struttura in acciaio ad alta resistenza, sulla vettura debutta il sistema H-TRAC, che distribuisce la trazione sulle quattro ruote. Il dispositivo lavora in sinergia con le sospensioni multi-link per massimizzare le prestazioni dinamiche e la stabilità del veicolo.

Il comfort e la sicurezza raggiungono livelli straordinari. Vasta è la gamma di funzionalità avanzate a disposizione del guidatore, fra cui il Blind Spot Detection (BSD, dispositivo di verifica dell’angolo cieco) integrato nell’Head-Up Display, il Lane Keeping Assist System (LKAS), l’Automatic Emergency Braking (AEB, sistema automatico di frenata d’emergenza) ed un sistema avanzato di Cruise Control (SCC, Advanced Smart). Presente anche il bagagliaio ad apertura elettrica.

Ma le caratterizzazioni della nuova Genesis non si fermano qui. La vettura è, inoltre, la prima al mondo ad essere dotata del sensore di controllo del livello di CO2 nell’abitacolo.

Per Allan Rushforth, Senior Vice President e COO (Chief Operating Officer) di Hyundai Motor Europe: “La nuova Genesis unisce un design d’avanguardia con una tecnologia brillante, un comfort sontuoso ad un elevato piacere di guidaâ€.

Fotogallery

 Destinata ad una clientela esclusiva e dai gusti raffinati, la nuova berlina premium Hyundai Genesis 2015 sceglie il parterre nordamericano di Detroit per svelarsi al grande pubblico.
La nuova Genesis si propone con un design armonioso, interprete del recente linguaggio stilistico Fluidic Sculpture.
Vasta è la gamma di funzionalità avanzate a disposizione del guidatore, fra cui il Blind Spot Detection (BSD, dispositivo di verifica dell’angolo cieco) integrato nell’Head-Up Display, il Lane Keeping Assist System (LKAS).
La vettura è, inoltre, la prima al mondo ad essere dotata del sensore di controllo del livello di CO2 nell’abitacolo.
News Correlate

Hyundai Elantra N: reveal ufficiale Hyundai Elantra N: reveal ufficiale
Più carattere e dinamismo per la berlina sportiva

Hyundai Sonata, presentate due versioni ibride a Detroit Hyundai Sonata, presentate due versioni ibride a Detroit
Al Naias di Detroit Hyundai Sonata debutta nell’inedita veste ibrida, anche in modalità plug-in

Hyundai Santa Cruz Crossover Truck Concept in anteprima a Detroit Hyundai Santa Cruz Crossover Truck Concept in anteprima a Detroit
La vettura raffigura una chiara reinterpretazione di utility truck destinato ai clienti Millennials

Hyundai HND-9, la concept car al Salone di Seoul Hyundai HND-9, la concept car al Salone di Seoul
Perfetto mix di eleganza e sportività, il prototipo fa da apripista per i modelli prossimi al mercato, come la Genesis coupé

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010