☰
Automania.it

Notizie

Hyundai Santa Cruz Crossover Truck Concept in anteprima a Detroit


16/01/2015
di Grazia Dragone

La vettura raffigura una chiara reinterpretazione di utility truck destinato ai clienti Millennials

Hyundai Santa Cruz Crossover Truck Concept in anteprima a Detroit
[ Detroit ] - Innovativo e stilisticamente intrigante, il nuovo Hyundai Santa Cruz Crossover Truck Concept è stato presentato in anteprima al North American International Auto Show di Detroit.
La vettura raffigura una chiara reinterpretazione di utility truck destinato ad una nuova generazione di acquirenti, i Millennials, numericamente molto importanti.

“Santa Cruz Crossover Truck Concept intende rispondere alle esigenze di uno stile di vita definito Urban Aventurersâ€, ha dichiarato Mark Dipko, direttore, pianificazione aziendale, Hyundai Motor America.
Dipko aggiunge: “Questo nuovo crossover permette una versatilità di cui tutti hanno bisogno durante la loro settimana, dalla vita lavorativa agli interessi sociali, fino a tutta una serie di attività all'aperto, senza adottare i compromessi tipici che si aspettano dai prodotti disponibili sul mercatoâ€.

L’era della moderna urbanizzazione sta avendo un grande impatto sul mercato delle auto e questa tendenza è particolarmente avvertita tra i giovani guidatori, che devono affrontare parcheggi in spazi sempre più ristetti e un traffico sempre più congestionato.
Queste tendenze non si limitano ad una specifica area degli Stati Uniti, ma si stanno diffondendo ovunque. Gli Urban Aventurers adottano una mentalità diversa soprattutto per il loro modo molto attivo di vivere la socialità portando uno spirito completamente nuovo sia in ambito lavorativo che nel luogo in cui vivono.
Spesso sono alla ricerca di un veicolo abbastanza grande e versatile adatto ad improvvisare un incontro tra amici e vivere un momento di condivisione.

Hyundai Santa Cruz Crossover Truck Concept intende soddisfare queste esigenze offrendo caratteristiche che lo distinguono dai pick-up tradizionali. Efficiente e facilmente manovrabile, nonostante le dimensioni, il veicolo offre uno stile audace e sicuro.

Nel frontale spiccano i gruppi ottici con doppia lente a LED separati dalla griglia centrale a nido d'ape. Più in basso troviamo il fascione paraurti che accoglie i fendinebbia, la protezione in metallo per il sottoscocca e i due portaganci di colore giallo come le calotte degli specchietti laterali, le pinze dei freni.
Nel profilo laterale troviamo gli ampi passaruota e le portiere anteriori, scolpite e dotate di feritoie, mentre quelle posteriori sono più piccole e adottano un’apertura controvento. Il cassone posteriore offre un’impostazione modulare per sfruttare al meglio la capacità di carico.

Sotto il cofano pulsa il potente diesel sovralimentato da 2.0 litri da 190 CV, abbinato alla trazione integrale HTRAC e a speciali pneumatici Michelin sviluppati per la guida off-road.

Fotogallery

 Innovativo e stilisticamente intrigante, il nuovo Hyundai Santa Cruz Crossover Truck Concept è stato presentato in anteprima al North American International Auto Show di Detroit.
Nel frontale spiccano i gruppi ottici con doppia lente a LED separati dalla griglia centrale a nido d'ape.
Nel profilo laterale troviamo gli ampi passaruota e le portiere anteriori, scolpite e dotate di feritoie, mentre quelle posteriori sono più piccole e adottano un’apertura controvento.
Sotto il cofano pulsa il potente diesel sovralimentato da 2.0 litri da 190 CV, abbinato alla trazione integrale HTRAC e a speciali pneumatici Michelin sviluppati per la guida off-road.
News Correlate

Hyundai Elantra N: reveal ufficiale Hyundai Elantra N: reveal ufficiale
Più carattere e dinamismo per la berlina sportiva

Hyundai Sonata, presentate due versioni ibride a Detroit Hyundai Sonata, presentate due versioni ibride a Detroit
Al Naias di Detroit Hyundai Sonata debutta nell’inedita veste ibrida, anche in modalità plug-in

Hyundai Genesis 2015, la nuova berlina premium rivelata a Detroit Hyundai Genesis 2015, la nuova berlina premium rivelata a Detroit
La vettura arriverà anche in Italia in numero limitato e riservata soprattutto ad enti, istituzioni pubbliche e flotte aziendali

Hyundai HND-9, la concept car al Salone di Seoul Hyundai HND-9, la concept car al Salone di Seoul
Perfetto mix di eleganza e sportività, il prototipo fa da apripista per i modelli prossimi al mercato, come la Genesis coupé

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010