☰
Automania.it

Notizie

Nissan GTR Nismo, la sportività in vetrina al Salone di Ginevra


11/02/2014
di Grazia Dragone

La vettura giungerà sulle strade europee a partire da settembre prossimo

Nissan GTR Nismo, la sportività in vetrina al Salone di Ginevra
Sviluppata e ottimizzata durante numerosi test in pista, la Nissan GTR Nismo sarà presentata in veste di premiere durante il prossimo Salone di Ginevra.
Ispirata direttamente al mondo delle corse, la vettura sintetizza caratteristiche dinamiche estreme a manovrabilità molto precisa. Infatti, Nissan GTR Nismo vanta numerose tecnologie impiegate per assicurare elevate prestazioni attraverso aerodinamica, sospensioni e propulsione incrementate, agile sia su strada che in pista.
Già commercializzata sul mercato interno, la vettura si appresta a raggiungere le concessionarie europee a partire da settembre prossimo.

Il carattere estremamente dinamico della Nissan GTR Nismo viene trasmesso attraverso il motore V6 VR38DETT da 3,8 litri dalla potenza superiore a 600 CV(441 kw). I nuovi turbocompressori a elevata portata utilizzati per le auto da corsa GT3 migliorano il circolo dell'aria.

Le molle e gli ammortizzatori Bilstein DampTronic su misura installati sulle sospensioni anteriori e posteriori sono stati studiati per assicurare livelli di attrito eccellenti e una manovrabilità precisa. Sono disponibili tre tipologie di sospensioni: Comfort, Normal e R.

Gli esclusivi pneumatici Nismo, sviluppati da Dunlop, offrono eccezionali caratteristiche di aderenza e maneggevolezza. Gli speciali bracci installati sulle sospensioni anteriori a doppia traversa aumentano l'avancorsa per ottimizzare la posizione delle ruote nelle sterzate G e migliorano la stabilità in curva.

Il paraurti anteriore, la stecca nascosta del motore e lo spoiler posteriore in carbonio aumentano la deportanza, abbassando il baricentro. Le caratteristiche aerodinamiche sono progettate per assicurare che la deportanza sia ugualmente distribuita sulla parte anteriore e posteriore a tutte le velocità.

Il look della vettura è esclusivo. Sono offerti cinque colori esterni: Brilliant White Pearl, Meteor Flake Pearl Black, Ultimate Metallic Silver e Vibrant Red. I cerchi a 6 razze neri si ispirano alla vettura da corsa Nissan GTR.
L'abitacolo promette sicurezza e comfort. I sedili reclinabili ergonomici in fibra di carbonio RECARO sostengono il guidatore e il passeggero del sedile anteriore. Il volante rivestito in Alcantara, presenta tre razze, un contrassegno centrale di colore rosso e giunzioni rosse.
Il display del cruscotto sfoggia finiture in stile carbonio, mentre il contagiri presenta un design rosso. Anche la strumentazione è rivestita in Alcantara.

Fotogallery

Sviluppata e ottimizzata durante numerosi test in pista, la Nissan GTR Nismo sarà presentata in veste di premiere durante il prossimo Salone di Ginevra.
Già commercializzata sul mercato interno, la vettura si appresta a raggiungere le concessionarie europee a partire da settembre prossimo.
Il carattere estremamente dinamico della Nissan GTR Nismo viene trasmesso attraverso il motore V6 VR38DETT da 3,8 litri dalla potenza superiore a 600 CV(441 kw).
Gli esclusivi pneumatici Nismo, sviluppati da Dunlop, offrono eccezionali caratteristiche di aderenza e maneggevolezza.
Le caratteristiche aerodinamiche sono progettate per assicurare che la deportanza sia ugualmente distribuita sulla parte anteriore e posteriore a tutte le velocità.
Il look della vettura è esclusivo. Sono offerti cinque colori esterni: Brilliant White Pearl, Meteor Flake Pearl Black, Ultimate Metallic Silver e Vibrant Red.
Il volante rivestito in Alcantara, presenta tre razze, un contrassegno centrale di colore rosso e giunzioni rosse.
L'abitacolo promette sicurezza e comfort. I sedili reclinabili ergonomici in fibra di carbonio RECARO sostengono il guidatore e il passeggero del sedile anteriore.
News Correlate

Salone Ginevra 2016: due special edition per Nissan Salone Ginevra 2016: due special edition per Nissan
Qashqai e X-Trail interpretano in modo nuovo e originale le versioni di serie

Nissan Sway, premiere di Ginevra Nissan Sway, premiere di Ginevra
Compatta e stilisticamente interessante, la concept anticipa l’evoluzione futura della gamma nipponica

Nissan al Motor Show di Ginevra 2014, tutte le novità dello stand Nissan al Motor Show di Ginevra 2014, tutte le novità dello stand
Il brand nipponcio aspira a diventare leader del mercato europeo puntando su design originale e innovazioni tecniche all’avanguardia

Le novità dello stand Nissan al Salone di Ginevra Le novità dello stand Nissan al Salone di Ginevra
Nissan propone idee rivoluzionarie per ridefinire gli standard del mercato auto

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010