☰
Automania.it

Notizie

Salone Ginevra 2016: due special edition per Nissan


25/02/2016
di Grazia Dragone

Qashqai e X-Trail interpretano in modo nuovo e originale le versioni di serie

Salone Ginevra 2016: due special edition per Nissan
Il Salone di Ginevra sta per aprire i battenti, ormai è questione di giorni e tutti i costruttori stanno rivelando giorno dopo giorno le premiere che saranno esposte negli stand dedicati. Per quanto riguarda Nissan, i riflettori saranno rivolti su due interessanti special edition di due crossover molto apprezzati dalla clientela, Qashqai e X-Trail.

Qashqai Premium Concept e X-Trail Premium Concept reinterpretano in modo originale le impostazioni di serie dei due veicoli. Qashqai è stato pensato per il Premium Urbanite, un conducente che sogna un weekend alla scoperta delle attrazioni culturali di una capitale europea come Ginevra, Parigi o Roma, mentre X-Trail è rivolto ai Premium Adventurist, che programmano avventure in montagna, tra le Alpi o i Pirenei. Entrambe le auto condividono una gamma di colori semplice, ma vivace.

In dettaglio, Qashqai Premium Concept presenta dettagli in rame dorato in diversi punti della carrozzeria, in netto contrasto con il nero. La silhouette è sottolineata ulteriormente grazie all’utilizzo della fibra di carbonio nelle sezioni inferiori e nei dettagli dei cerchi lavorati da 20 pollici. I paraurti e le minigonne aggiungono carattere e sportività alla linea. Gli interni offrono rivestimenti in Nappa bianca, solitamente riservato alle vetture di lusso, e raffinate finiture per la sezione centrale del retro dei sedili e sulla seduta.

Per quanto riguarda, invece, X-Trail Premium Concept, il veicolo è proposto in bianco opaco. Il cofano e il tetto sono realizzati in fibra di carbonio nero notte. L’esclusivo rame dorato si trova sulla piastra anteriore e sui cerchi da 20 pollici. I paraurti laterali e i parafanghi sono dipinti in nero lucido. La tappezzeria degli interni è in pelle, con uno schema cromatico che va dal nero al bronzo.
I sedili sono realizzati utilizzando una combinazione di pellami pregiati: pelle marrone chiaro con un design a effetto nuvola sui poggiatesta e sui lati dei sedili, che si alterna a Ultrasuede enfatizzata da pelle nelle tonalità dell’oro perlato nella parte centrale del retro dei sedili e delle sedute.

Mamoru Aoki, Executive Design Director, Nissan Motor Co., Ltd. ha commentato: “Come pioniere di questo segmento, Nissan continuerà a spingerne sempre più in là i confini e a esplorare nuove soluzioni creative, per soddisfare al massimo le possibili esigenze dei potenziali clienti europeiâ€.
News Correlate

Nissan Sway, premiere di Ginevra Nissan Sway, premiere di Ginevra
Compatta e stilisticamente interessante, la concept anticipa l’evoluzione futura della gamma nipponica

Nissan al Motor Show di Ginevra 2014, tutte le novità dello stand Nissan al Motor Show di Ginevra 2014, tutte le novità dello stand
Il brand nipponcio aspira a diventare leader del mercato europeo puntando su design originale e innovazioni tecniche all’avanguardia

Nissan GTR Nismo, la sportività in vetrina al Salone di Ginevra Nissan GTR Nismo, la sportività in vetrina al Salone di Ginevra
La vettura giungerà sulle strade europee a partire da settembre prossimo

Le novità dello stand Nissan al Salone di Ginevra Le novità dello stand Nissan al Salone di Ginevra
Nissan propone idee rivoluzionarie per ridefinire gli standard del mercato auto

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010