☰
Automania.it

Notizie

Nissan al Motor Show di Ginevra 2014, tutte le novità dello stand


24/02/2014
di Grazia Dragone

Il brand nipponcio aspira a diventare leader del mercato europeo puntando su design originale e innovazioni tecniche all’avanguardia

Nissan al Motor Show di Ginevra 2014, tutte le novità dello stand
Modelli che abbracciano ogni segmento, avvalendosi di soluzioni stilistiche affascinanti e innovazioni tecnologiche all’avanguardia, caratterizzano la ricca gamma del brand nipponico Nissan, uno dei costruttori di maggiore riferimento per la clientela europea e che aspira a diventare il marchio asiatico leader nel Vecchio Continente.

Il parterre di Ginevra rappresenta, quindi, per Nissan la vetrina ideale dove mettere in campo tutte le strategie per ottenere il ruolo di protagonista indiscussa del mercato.

Le nuove versioni di XTrail e Qashqai evidenziano la continua evoluzione nel segmento dei crossover, una categoria dalle grandi potenzialità. Ma il Salone di Ginevra 2014 consentirà di mostrare anche le numerose innovazioni sviluppate da Nissan e dedicate sia alla mobilità ecosostenibile che alla sportività.

In dettaglio, il nuovo XTrail offre le caratteristiche tipiche di un veicolo 4x4 unite a soluzioni tecniche e di design distintive dei crossover della gamma. Il nuovo modello propone novità assolute come i fari biLED, il sistema di sicurezza Nissan Safety Shield e il sistema di navigazione e infotainment NissanConnect di terza generazione integrato.

Realizzato sulla piattaforma Common Module Family dell'Alleanza RenaultNissan, il nuovo XTrail offre un livello di praticità superiore, con i nuovi sedili dal comfort eccezionale, la seconda fila scorrevole e una terza fila integrata, con più spazio per gli occupanti.

A Ginevra potremo guardare a distanza ravvicinata anche l’anteprima mondiale del van eNV200, caratterizzato da livelli di raffinatezza senza precedenti, zero emissioni e costi di esercizio contenuti.
La propulsione totalmente elettrica ad alte prestazioni, derivata dal modello LEAF, si unisce alla capacità di carico del van NV200, al top della categoria, per dare vita a un veicolo pratico e versatile. In vendita a partire da maggio, eNV200 sarà disponibile in versione van o in versione monovolume, nella variante Combi o Evalia.

Debutta in terra europea la sportiva Nissan GTR Nismo, la più veloce di sempre, in grado di offrire prestazioni da brivido. Equipaggiata con il motore V6 biturbo 3.8 da 600 CV e abbinato ad un nuovo pacchetto aerodinamico e a sospensioni specifiche, la vettura offre performance senza precedenti.

Presentato al pubblico europeo a Ginevra, il nuovo concept BladeGlider rivoluziona gli schemi tradizionali delle auto sportive.

Ispirato al modello ZEOD RC (Zero Emission On Demand Racing Car), l'auto debutterà alla 24 Ore di Le Mans 2014 nella categoria Garage 56. BladeGlider propone una carreggiata anteriore stretta, che crea un profilo a freccia.
Con una distribuzione del peso perfetta, grazie alla collocazione delle batterie agli ioni di litio e dei due motori elettrici tra le ruote posteriori, BladeGlider ottimizza l'erogazione della potenza riducendo le sollecitazioni sull'avantreno.

Infine, tra i modelli di maggior successo della gamma, troviamo il nuovo Qashqai. La seconda generazione propone numerose novità tecnologiche per il segmento e caratteristiche progettuali innovative, come ad esempio, il Nissan Safety Shield e l'ultima evoluzione del sistema NissanConnect, dotato di accesso alle app per smartphone.

Fotogallery

Modelli che abbracciano ogni segmento, avvalendosi di soluzioni stilistiche affascinanti e innovazioni tecnologiche all’avanguardia, caratterizzano la ricca gamma del brand nipponico Nissan.
Presentato al pubblico europeo a Ginevra, il nuovo concept BladeGlider rivoluziona gli schemi tradizionali delle auto sportive.
Le nuove versioni di XTrail e Qashqai evidenziano la continua evoluzione nel segmento dei crossover, una categoria dalle grandi potenzialità.
Debutta in terra europea la sportiva Nissan GTR Nismo, la più veloce di sempre, in grado di offrire prestazioni da brivido.
News Correlate

Salone Ginevra 2016: due special edition per Nissan Salone Ginevra 2016: due special edition per Nissan
Qashqai e X-Trail interpretano in modo nuovo e originale le versioni di serie

Nissan Sway, premiere di Ginevra Nissan Sway, premiere di Ginevra
Compatta e stilisticamente interessante, la concept anticipa l’evoluzione futura della gamma nipponica

Nissan GTR Nismo, la sportività in vetrina al Salone di Ginevra Nissan GTR Nismo, la sportività in vetrina al Salone di Ginevra
La vettura giungerà sulle strade europee a partire da settembre prossimo

Le novità dello stand Nissan al Salone di Ginevra Le novità dello stand Nissan al Salone di Ginevra
Nissan propone idee rivoluzionarie per ridefinire gli standard del mercato auto

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010