☰
Automania.it

Notizie

Lexus al Salone di Ginevra 2014 con la RC in versione F e Sport


14/02/2014
di Grazia Dragone

Il brand nipponico presenta una interessante selezione dei suoi modelli più esclusivi

Lexus al Salone di Ginevra 2014 con la RC in versione F e Sport
Una ricca selezione di proposte dedicate ad una clientela esclusiva e dai gusti particolarmente raffinati, caratterizzerà la prossima vetrina internazionale di Ginevra, dove Lexus rappresenta uno dei brand più interessanti.

In anteprima europea sfilerà il modello RC F, la più potente vettura V8 mai prodotta dal marchio, affiancata dalla premiere RC nella versione F-Sport, con esclusivi dettagli di design e miglioramenti dinamici. Infine, spazio alla sportività pura con la concept Lexus RC F GT3, che conferma le ambizioni racing di Lexus che intende accedere nelle competizioni sportive GT3.

Disponibile sul mercato del Vecchio Continente a partire dal prossimo autunno, la Lexus RC F è equipaggiata con un nuovo motore 5.0 litri dalla impressionante potenza di oltre 450 CV e oltre 520 Nm di coppia, rappresentando quindi il più potente V8 mai prodotto dalla gamma.
In abbinamento a questo sospendente propulsore, la RC F propone una nuova trasmissione a 8 marce con la prima installazione al mondo del Torque Vectoring Differential (TVD) su un coupè sportivo con motore montato frontalmente a trazione posteriore, garantendo livelli eccezionali di handling eperformance.
Per la prima volta nella storia di Lexus, inoltre, la Lexus RC F usa il ciclo Atkinson a velocità di crociera per contenere i consumi per passare al Ciclo Otto ad un alto numero di giri, e garantire prestazioni eccellenti.

Basato sulla Lexus RC coupè, la versione F SPORT si caratterizza per soluzioni estetiche più sportive ed interni dal design dedicato. Inoltre, la nuova gamma RC dispone delle più avanzate tecnologie Lexus, come il nuovo Remote Touch Interface (RTI) a controllo tattile.

Infine, il nuovo concept RC F GT3 conferma l’intenzione di Lexus di produrre un veicolo per le competizioni sportive nel Campionato GT3.

Saranno, inoltre, presenti ulteriori modelli della gamma, come la RX Hybrid F SPORT, la CT Hybrid F SPORT e la IS Hybrid F SPORT e le versioni Luxury della CT Hybrid e GS Hybrid.

Fotogallery

Il brand nipponico presenta una interessante selezione dei suoi modelli più esclusivi al prossimo Salone di Ginevra.
Una ricca selezione di proposte dedicate ad una clientela esclusiva e dai gusti particolarmente raffinati, caratterizzerà la prossima vetrina internazionale di Ginevra.
Nella vetrina internazionale di Ginevra, Lexus rappresenta uno dei brand più interessanti.
In anteprima europea sfilerà il modello RC F, la più potente vettura V8 mai prodotta dal marchio, affiancata dalla premiere RC nella versione F-Sport, con esclusivi dettagli di design e miglioramenti dinamici.
Spazio alla sportività pura con la concept Lexus RC F GT3, che conferma le ambizioni racing di Lexus che intende accedere nelle competizioni sportive GT3.
Disponibile sul mercato del Vecchio Continente a partire dal prossimo autunno, la Lexus RC F è equipaggiata con un nuovo motore 5.0 litri dalla impressionante potenza di oltre 450 CV e oltre 520 Nm di coppia.
In abbinamento a questo sospendente propulsore, la RC F propone una nuova trasmissione a 8 marce con la prima installazione al mondo del Torque Vectoring Differential (TVD) su un coupè sportivo.
Per la prima volta nella storia di Lexus, inoltre, la Lexus RC F usa il ciclo Atkinson a velocità di crociera per contenere i consumi per passare al Ciclo Otto ad un alto numero di giri, e garantire prestazioni eccellenti.
News Correlate

Le premiere di Lexus a Ginevra Le premiere di Lexus a Ginevra
Lusso e tecnologia senza compromessi caratterizzano la gamma del costruttore nipponico

Nuova Lexus GS F in anteprima al Salone di Detroit Nuova Lexus GS F in anteprima al Salone di Detroit
Sfila a Detroit la nuova berlina dalla doppia personalità, equilibrata o sportiva secondo le esigenze

La nuova Lexus RC F Coupé è pronta La nuova Lexus RC F Coupé è pronta
E’ stata presentata in via ufficiale al North American International Motor Show di Detroit 2014 la nuova e potente coupé Lexus

Nuova Lexus RC F al North American International Auto Show Nuova Lexus RC F al North American International Auto Show
Linee filanti e aerodinamiche abbinate a un potente propulsore V8 per la regina dello stand nipponico

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010