☰
Automania.it

Notizie

Jeep Wrangler Rubicon X negli showroom italiani


23/06/2014
di Grazia Dragone

Prezzi compresi tra 46.700 e 49.900 euro per la offroad dal look ricercato

Jeep Wrangler Rubicon X negli showroom italiani
La limited edition Jeep Wrangler Rubicon X arriva nelle concessionarie italiane, dopo la presentazione ufficiale avvenuta nel recente Salone di Ginevra.

Il veicolo assicura le note qualità offroad tipiche della versione più estrema della gamma Wrangler, senza dimenticare l’appeal, che appare estremamente curato.

Disponibile per la prima volta con hard top in tinta con la carrozzeria, in Italia la nuova Jeep Wrangler Rubicon X viene proposta nella versione a due porte Wrangler o a quattro porte Wrangler Unlimited con prezzi a partire da 46.700 euro (Wrangler) e da 49.900 euro (Unlimited).
Entrambe sono equipaggiate con l’unità turbodiesel da 2,8 litri dalla potenza di 200 CV e 460 Nm di coppia, abbinatA al cambio automatico a cinque rapporti.

Esteticamente, la nuova Rubicon X si distingue per la griglia a sette feritoie di colore nero con inserti neri lucidi, il cofano motore rialzato con doppie prese d’aria, i vetri oscurati. Completano il look i cerchi in alluminio da 17 pollici di colore nero, il copriruota di scorta rigido in tinta con la carrozzeria e lo sportello del serbatoio carburante di colore nero firmato Mopar®.
Il catalogo delle tinte prevede due opzioni: Bright White e Black.

A bordo troviamo i sedili in pelle nera e volante rivestito in pelle. Inserti Silver decorano la maniglia di sostegno lato passeggero, le bocchette di ventilazione, le razze del volante e le maniglie delle portiere. Infine, i tappetini in gomma Mopar con motivo a rilievo che riproduce l’impronta degli pneumatici completano l’allestimento interno.

Per un comfort ancora più elevato, la nuova Jeep Wrangler Rubicon X presenta sedili anteriori riscaldabili e il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5 pollici, hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX, e lettore DVD video oltre al sistema vivavoce Bluetooth UConnect.

Dotata di assali anteriori e posteriori Dana 44, Jeep Wrangler Rubicon adotta anche il sistema di trazione integrale part-time con riduttore Rock-Trac NV241 inseribile shift-on-thefly a due velocità, con rapporto delle marce ridotte pari a 4.0:1 e bloccaggi elettronici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock.
I differenziali Tru-Lock consentono manovre a bassa velocità nei dossi, nelle salite a forte pendenza e sulle superfici a scarsa aderenza, ripartendo la coppia uniformemente sulle ruote dello stesso asse e facendole girare in modo sincronizzato per aumentare la trazione.

Infine, troviamo il sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore Active Sway Bar System, che consente di scollegare la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l’escursione delle sospensioni edincrementare la trazione in situazioni particolarmente difficili.

Fotogallery

Disponibile per la prima volta con hard top in tinta con la carrozzeria, in Italia la nuova Jeep Wrangler Rubicon X viene proposta nella versione a due porte Wrangler o a quattro porte Wrangler Unlimited.
Esteticamente, la nuova Rubicon X si distingue per la griglia a sette feritoie di colore nero con inserti neri lucidi, il cofano motore rialzato con doppie prese d’aria, i vetri oscurati. Completano il look i cerchi in alluminio da 17 pollici.
Per un comfort ancora più elevato, la nuova Jeep Wrangler Rubicon X presenta sedili anteriori riscaldabili e il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5 pollici.
News Correlate

Nuova Jeep Wrangler: la storia continua Nuova Jeep Wrangler: la storia continua
Il fuoristrada rinnova il look e conserva le sue caratteristiche da pura offroad

Jeep: arriva la serie speciale che celebra i 75 anni del brand Jeep: arriva la serie speciale che celebra i 75 anni del brand
Il marchio offre una special edition realizzata per ogni singolo modello della gamma

Jeep Wrangler Black Edition, arriva in Italia la serie speciale Jeep Wrangler Black Edition, arriva in Italia la serie speciale
Realizzata sulla base della versione Sahara di Jeep Wrangler, la limited edition è disponibile a partire da 47.900 euro

Jeep Wrangler X, al via gli ordini Jeep Wrangler X, al via gli ordini
Il prezzo di listino parte da 42.900 euro per il modello Wrangler e da 46.100 euro per Wrangler Unlimited

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010