☰
Automania.it

Notizie

BMW Serie 2 Active Tourer, esperienza di guida al top


21/07/2014
di Grazia Dragone

Cinque versioni e prezzi a partire da 27.200 euro per la compatta premium tedesca

BMW Serie 2 Active Tourer, esperienza di guida al top
Compatta premium che assicura comfort, abitabilità e dinamismo, la nuova BMW Serie 2 Active Tourer offre spazi generosi, nuovi motori turbo a tre e quattro cilindri, un ampio pacchetto di misure BMW EfficientDynamics il BMW ConnectedDrive. L’esperienza di guida è caratterizzata daprestazioni sportive e un’efficienza al top.

BMW Serie 2 Active Tourer adotta una moderna trazione anteriore. Inoltre, il passo lungo di 2.670 mm e una linea del tetto più alta permettono di utilizzare l’abitacolo in modo ottimale. Guidatore e passeggero assumono una posizione di seduta più alta rispetto a una berlina. Ciò consente una vista eccellente in tutte le direzioni e facilità l’accesso alla vettura.

A bordo tutte le superfici hanno un orientamento orizzontale. Nell’abitacolo, i comandi della radio, dell’impianto di climatizzazione dell’aerazione sono orientati tutti verso il guidatore. A richiesta, gli interni vengono completati da un grande tetto panoramico che offre una luminosità più intensa.

Il dinamismo è il tratto distintivo di questa vettura. Nel frontale, il doppio rene BMW, inclinato in avanti, si abbina ai doppi proiettori circolari.
Pratica anche nell’utilizzo quotidiano, la vettura offre un volume variabile da 468 a 1.510 litri. Grazie al divanetto posteriore scorrevole, lo spazio della zona posteriore è utilizzabile con la massima versatilità.

Lo schienale regolabile, offerto come optional, aumenta ulteriormente il comfort nei tre sedili posteriori oppure lo spazio disponibile per il trasporto di bagaglio.
Al momento di lancio saranno disponibili tre potenti e leggeri motori a tre e quattro cilindri, tutti particolarmente efficienti. Il nuovo motore tre cilindri a benzina offre un’efficienza straordinaria.

Il motore da 1.500 cc di cilindrata e 100 kW/136 CV di potenza reagisce con la massima rapidità a ogni movimento del pedale. Il modello top di gamma è rappresentato dalla BMW 225i Active Tourer abbinata al cambio Steptronic a otto rapporti.
Grazie a 170 kW/231 CV, a un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi e a una velocità massima di 240 km/h, il quattro cilindri definisce nuovi standard nella sua categoria.

Nella versione BMW 218d Active Tourer troviamo un propulsore diesel a quattro cilindri da 110 kW/150 CV. L’asse anteriore della nuova BMW Serie 2 Active Tourer è stato tarato con la massima precisione per offrire la migliore dinamica di guida possibile. Lo sterzo elettromeccanico e la configurazione funzionale del sistema regalano una guida priva dei disturbi causati dal propulsore.

L’utilizzo intelligente di acciai altoresistenziali e ad altissima resistenza contribuisce ad accrescere la sicurezza della BMW Serie 2 Active Tourer. L’utilizzo di materiali leggeri contribuisce alla ottimizzazione della dinamica di guida.
Oltre alla versione di serie, BMW propone la BMW Serie 2 Active Tourer in quattro ulteriori varianti.
L’equipaggiamento di serie include la radio Professional con impianto viva voce ad interfaccia Bluetooth per il telefono, il sistema di comando BMW iDrive con Controller sulla consolle centrale e Control Display da 6,5 pollici, il sensore pioggia con controllo automatico dei fari abbaglianti, il volante sportivo, la chiamata di soccorso intelligente e l’avvertimento di rischio di tamponamento con funzione frenante City.

Nelle varianti di modello Advantage, Sport Line e Luxury Line l’equipaggiamento aggiunge il climatizzatore automatico a due zone, Park Distance Control posteriore, le luci fendinebbia, Active Cruise Control con funzione frenante e il volante multifunzione. Grazie ai cerchi in lega e ai sedili sportivi, il modello Sport Line accentua il carattere sportivo della BMW Serie 2 Active Tourer.

Dalla fine del 2014 la BMW Serie 2 Active Tourer verrà offerta anche come modello M Sport, caratterizzato da soluzioni dedicate.
Due ulteriori Line di equipaggiamenti offrono una personalizzazione degli interni e del design esterno, estendendo la dotazione della versione di base. La Sport Line sottolinea gli elementi dinamici, mentre la Luxury Line accentua l’eleganza e l’esclusività.

Nella BMW Serie 2 Active Tourer i sistemi di assistenza riuniti nel sistema BMW ConnectedDrive e le soluzioni d’infotainment ed entertainment aumentano sia la sicurezza che il comfort.

Viene offerto per la prima volta un Head-Up Display che proietta tutte le principali informazioni sulla guida nel campo visivo del guidatore.
In Germania, la BMW Serie 2 Active Tourer sarà disponibile sul mercato a partire dal 27 settembre 2014 ad un prezzo d’ingresso di 27.200 euro.
News Correlate

La nuova BMW Serie 2 Gran Tourer, versatile ed efficiente La nuova BMW Serie 2 Gran Tourer, versatile ed efficiente
La vettura definisce un segmento automobilistico nuovo grazie alla grande versatilità degli interni, nonostante le dimensioni compatte

BMW Serie 2 Coupé, qualità premium e dinamismo BMW Serie 2 Coupé, qualità premium e dinamismo
Debutta nella gamma bavarese una nuova coupè dal forte appeal e dalle innovative dotazioni tecnologiche

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010