☰
Automania.it

Notizie

La nuova BMW Serie 2 Gran Tourer, versatile ed efficiente


13/02/2015
di Grazia Dragone

La vettura definisce un segmento automobilistico nuovo grazie alla grande versatilitĂ  degli interni, nonostante le dimensioni compatte

La nuova BMW Serie 2 Gran Tourer, versatile ed efficiente
E’ arrivata nella gamma bavarese una vettura che rappresenta una soluzione estremamente versatile per la mobilità delle famiglie. Si tratta della BMW Serie 2 Gran Tourer, che definisce un segmento automobilistico nuovo. La grande abitabilità degli interni, fino a sette comodi posti, rende questo modello il primo esempio di massima versatilità nella categoria delle vetture compatte premium.

Lunga 4.556 mm, larga 1.800 mm e alta 1.608 mm, la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer offre molto spazio e un bagagliaio capiente, variabile da 545 a 805 litri. Quando gli schienali del divanetto posteriore vengono ribaltati si raggiunge un volume massimo di 1.905 litri. La praticitĂ  nella guida giornaliera viene assicurata da numerose soluzioni porta oggetti, disponibili in tutte le tre file di sedili, e dai monorail con tavolini ripiegabili inseriti negli schienali dei sedili anteriori.

La gamma delle motorizzazioni include cinque motori turbo a tre e quattro cilindri completamente nuovi, compresi in un range di ptenza da 85 kW/116 CV a 141 kW/192 CV. Queste unità, grazie al pacchetto di misure BMW EfficientDynamics, assicurano un’esperienza di guida esclusiva, dinamismo sportivo e massima efficienza.

Inoltre, la BMW 220d xDrive Gran Tourer offre sistemi di assistenza, di infotainment e di entertainment riuniti sotto BMW ConnectedDrive, che aumentano la sicurezza e il comfort di guida. Per esempio, l’Head-Up Display proietta tutte le principali informazioni nel campo visivo del guidatore.

Grazie alla nuova applicazione “myKIDIO”, i viaggi piĂč lunghi si trasformano in divertimento anche per i bambini. La app mette a disposizione dei passeggeri della zona posteriore vari contenuti adatti a bambini e famiglie sui tablet collegati, come serie televisive, film, audiolibri o radiodrammi.

Oltre alla vettura di serie, la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer ù disponibile in quattro varianti di modello. Il modello Advantage offre un’integrazione funzionale e comprende le dotazioni di climatizzatore automatico a tre zone, Park Distance Control posteriore, Active Cruise Control con funzione frenante e volante multifunzione.
Il modello Sport Line esalta l’aspetto sportivo della vettura attraverso una serie di esclusivi equipaggiamenti esterni, come i cerchi in lega e i sedili sportivi, mentre il modello Luxury Line esprime, attraverso gli inserti cromati, i cerchi in lega e gli allestimenti in pelle selezionati, soprattutto un’aria di esclusività.
Viene offerto inoltre il modello M Sport che include il pacchetto di aerodinamica M, BMW Individual Shadow Line lucido, il volante in pelle M e i sedili sportivi M.
News Correlate

BMW Serie 2 Active Tourer, esperienza di guida al top BMW Serie 2 Active Tourer, esperienza di guida al top
Cinque versioni e prezzi a partire da 27.200 euro per la compatta premium tedesca

BMW Serie 2 Coupé,  qualità premium e dinamismo BMW Serie 2 Coupé, qualità premium e dinamismo
Debutta nella gamma bavarese una nuova coupĂš dal forte appeal e dalle innovative dotazioni tecnologiche

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010