Automania.it

Notizie

Auto storiche Porsche all´asta


01/08/2014
di Gianluca Maxia

La seconda asta milionaria in meno di un mese di Coys avrà il Nurburgring come scenografia e Porsche come protagonista

Auto storiche Porsche all´asta
[ Nurburgring, Germania ] - Grande estate per la famosa casa d’aste. Sabato 9 agosto 2014 andrà in scena una vendita all’incanto patrocinata dagli esperti di Coys in una scenografica d’eccezione: il mitico circuito del Nurburgring. Questa asta si chiamerà Coys Nurburgring International e vedrà passare sotto il martello del banditore ben 50 vetture da collezione.

Chris Routledge, Partner manager di Coys ha dichiarato che: “Nurburgring International sarà un evento spettacolare perché ci sarà anche una sezione specializzata in Porsche d’epoca che vedrà alcune tra le Porsche più desiderabili al momento disponibili in tutto il mondo.” E non si può che essere d’accordo con Chris quando tra le vetture messe all’asta vediamo una rarissima ed originalissima Porsche 911 S/T del 1970 che è appartenuta a Walter Röhrl in persona.

Questa Porsche 911 S/T ha preso parte a diverse gare tra cui la Avus Ring di Berlino nel 1971 arrivando sesta al traguardo. Nel restauro di questa vettura non sono state fatte economie visto che è presente una fattura di 25 mila sterline per la carrozzeria e 150 mila sterline per il motore, che ha beneficiato di nuovi componenti originali con specifiche S/T e non riproduzioni moderne compatibili. Questo grande lavoro l’ha riportata nelle stesse condizioni identiche a quelle che Walter Röhrl ha assaggiato la prima volta che ha fatto giro con questa vettura nel 1970. La stima d’asta è stata fissata tra le 900.000 e 1.100.000 sterline inglesi.

Dal punto di vista sportivo però, la vera punta di diamante in questa collezione Porsche è sicuramente la 934 RSR Turbo che ha partecipato a ben tre edizione della 24 ore di Le Mans, precisamente nel 1976, 1977, 1978. Le condizioni di questa vettura da gara sono strepitose ed originalissime, questa RSR è stata stimata tra 900.000 e 1.000.000 di sterline.

Fotogallery

1976 Porsche 934 RSR Turbo old car in vendita all´asta al Coys Nurburgring International
1970 Porsche 911 S/T ex Walter Röhrl vendita all´asta con Coys al Nurburgring
News Correlate

Maserati Mexico: il ricordo di un´icona Maserati Mexico: il ricordo di un´icona
La storica granturismo festeggia 55 anni

Rinasce la Jaguar MKII Rinasce la Jaguar MKII
Il capo del design di Jaguar Ian Callum ha deciso di avviare una produzione di 12 repliche della mitica berlina inglese che dominò la scena negli anni 60

Una nuova Jaguar Mark2 Una nuova Jaguar Mark2
Progettata da Ian Callum in collaborazione con CMC. Un prodotto unico che fondo classicità e modernità

La Jaguar E-Type numero 15 torna in vita La Jaguar E-Type numero 15 torna in vita
La Classic Motor Car ha colpito ancora con quasi incredibile ritrovamento nel nord della Francia

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010