☰
Automania.it

Notizie

Una nuova Jaguar Mark2


29/08/2014
di Irene Masoni

Progettata da Ian Callum in collaborazione con CMC. Un prodotto unico che fondo classicità e modernità

Una nuova Jaguar Mark2
Una Jaguar Mark 2 completamente rinnovata da Ian Callum grazie alla collaborazione dei restauratori della Classic Motor Car Limited è stata presentata in occasione dell’inaugurazione del nuovo quartier generale della società.

Si è trattato di un progetto su cui si è lavorato per oltre 18 mesi, durante i quali i progettisti della CMC e Ian Callum hanno cercato di unire al design classico della vecchia Jaguar Mark 2 alcuni accorgimenti tecnici di ultimissima generazione.

Il motore scelto per questa nuova versione della Jaguar Mark è un 4,3 litri dotato di cambio manuale. Per quanto riguarda invece l’estetica i restauratori hanno deciso di ribassare la vettura di 30 centimetri, incorporare il paraurti nella forma della stessa carrozzeria ed hanno optato per dei grintosi cerchi a raggi da 17’’. Va inoltre ad aggiungersi all’interno un sistema di entertainment Clarion con schermo touch.

La vettura prodotta, unica nel suo genere, sarà destinato esclusivamente all’uso privato dello stesso Ian Callum che parla così del suo lavoro: «Le linee della Mark 2 era già ottime ma le abbiamo volute migliorare ulteriormente. E’ stato un lavoro di attento bilanciamento tra l’aggiungere ed il togliere» .

Fotogallery

Jaguar Mark 2 by Callum Ph Charlie Magee
Jaguar Mark 2 by Callum Unveiled Ph Dick Barnatt
News Correlate

Maserati Mexico: il ricordo di un´icona Maserati Mexico: il ricordo di un´icona
La storica granturismo festeggia 55 anni

Rinasce la Jaguar MKII Rinasce la Jaguar MKII
Il capo del design di Jaguar Ian Callum ha deciso di avviare una produzione di 12 repliche della mitica berlina inglese che dominò la scena negli anni 60

Auto storiche Porsche all´asta Auto storiche Porsche all´asta
La seconda asta milionaria in meno di un mese di Coys avrà il Nurburgring come scenografia e Porsche come protagonista

La Jaguar E-Type numero 15 torna in vita La Jaguar E-Type numero 15 torna in vita
La Classic Motor Car ha colpito ancora con quasi incredibile ritrovamento nel nord della Francia

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010