☰
Automania.it

Notizie

Honda FCV Concept, le immagini di Detroit


16/01/2015
di Grazia Dragone

Debutta in Nord America l’evoluzione, in fatto di stile e innovazione, del veicolo a celle a combustibile di Honda

Honda FCV Concept, le immagini di Detroit
[ Detroit ] - Dopo la presentazione avvenuta recentemente in Giappone durante il Salone di novembre 2014, Honda FCV Conceptsupera i confini nazionali per raggiungere la vetrina internazionale di Detroit e indossare la veste di premiere mondiale.

Questa vettura rappresenta l’evoluzione stilistica, e non, dei veicoli alimentati a celle a combustibile già prodotti da Honda, di cui il marchio si appresta lanciare la nuova generazione sul mercato a partire da marzo 2016, prima in Giappone e poi sul resto dele mercato globale.

In dettaglio, la Honda FCV Concept offre un ambiente spazioso con posti a sedere per cinque passeggeri, un'autonomia di oltre 480 km e un tempo di rifornimento di circa 3 minuti ad una pressione di 70 MPa.

Le pile a celle a combustibile, collocate sotto il cofano, hanno dimensioni ridotte del 33% e una densità di potenza superiore del 60% rispetto alla precedente Honda FCX Clarity.

L’assetto risulta basso,ampio, con profili aerodinamici e linee ben definite. A bordo si è cercato di creare armonia tra l'uomo e la vettura grazie alla compattezza del nuovo propulsore, che ha permesso di offrire ancora più comfort rispetto al modello precedente, Honda FCX Clarity da 4 posti. Il debutto della nuova Concept di Detroit conferma la posizione di leadeship di Honda nella progettazione e sviluppo di veicoli a celle a combustibile, settore nel quale il marchio nipponico vanta ormai un’esperienza di oltre un decennio.

La FCX è stato il primo modello alimentato a celle a combustibile certificato EPA - e CARB - nel luglio 2002, diventando la prima vettura al mondo prodotta a celle a combustibile quando fu introdotta negli Stati Uniti e in Giappone nel dicembre 2002.
Nel 2003 FCX è stata il primo veicolo a celle a combustibile in grado di partire e operare a temperature sotto lo zero, e la prima FCV ad essere concessa in leasing ad un cliente, nel 2005.

Fotogallery

Debutto mondiale per Honda FCV Concept al North American International Auto Show di Detroit
 Dopo la presentazione avvenuta recentemente in Giappone durante il Salone di novembre 2014, Honda FCV Conceptsupera i confini nazionali per raggiungere la vetrina internazionale di Detroit e indossare la veste di premiere mondiale.
Questa vettura rappresenta l’evoluzione stilistica, e non, dei veicoli alimentati a celle a combustibile già prodotti da Honda, di cui il marchio si appresta lanciare la nuova generazione a partire da marzo 2016.
In dettaglio, la Honda FCV Concept offre un ambiente spazioso con posti a sedere per cinque passeggeri, un'autonomia di oltre 480 km e un tempo di rifornimento di circa 3 minuti ad una pressione di 70 MPa.
Le pile a celle a combustibile, collocate sotto il cofano, hanno dimensioni ridotte del 33% e una densità di potenza superiore del 60% rispetto alla precedente Honda FCX Clarity.
L’assetto risulta basso,ampio, con profili aerodinamici e linee ben definite.
 A bordo si è cercato di creare armonia tra l'uomo e la vettura grazie alla compattezza del nuovo propulsore, che ha permesso di offrire ancora più comfort rispetto al modello precedente, Honda FCX Clarity da 4 posti.
Il debutto della nuova Concept di Detroit conferma la posizione di leadeship di Honda nella progettazione e sviluppo di veicoli a celle a combustibile.
News Correlate

Naias 2015 Honda presenta la concept FCV Naias 2015 Honda presenta la concept FCV
La vettura promette la massima efficienza, senza trascurare l’appeal estetico

New Delhi: vanno in scena i modelli Honda New Delhi: vanno in scena i modelli Honda
Numerose le proposte della casa nipponica, tra questi il concept Honda Vision XS-1 Concept ed un nuova versione della Honda City

Nuova Honda Fit e Acura TLX in vetrina a Detroit Nuova Honda Fit e Acura TLX in vetrina a Detroit
Il brand nipponico presenta due interessanti novità per il mercato nordamericano

A Detroit Honda svela il nuovo concetto di suv globale A Detroit Honda svela il nuovo concetto di suv globale
Atteso sui mercati a partire dalla fine del 2013, Honda Urban Suv sarà alimentato dalla Earth Dream Technology, efficiente tecnologia di Honda

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010