☰
Automania.it

Notizie

Nuova Mazda CX-3, presto sulle strade


18/03/2015
di Grazia Dragone

Il veicolo fissa nuovi standard di riferimento per la categoria dei crossover del segmento B

Nuova Mazda CX-3, presto sulle strade
Presentato recentemente al Salone di Ginevra, Mazda CX-3 si prepara al lancio commerciale, fissando nuovi standard per la sua categoria, cioè quella dei crossover del segmento B.
Per raggiungere i vertici in fatto di apprezzamento sul mercato, la vettura punta su un design vivace e non solo. L’abitacolo presenta, infatti, un’eccezionale ergonomia e una vasta gamma di avanzate tecnologie per la sicurezza attiva. Interessante anche l’aspetto dell’efficienza, garantita dai motori SKYACTIV.

Lo stile segue il linguaggio KODO – Soul of Motion, che regala forme fluide e scolpite. Si notano l’abitacolo inclinato verso il posteriore, il frontale audace, le grandi ruote, le modanature laterali e l'alta linea di cintura. Nel posteriore spicca il sagomato portellone dotato di incavo per la targa. Mazda CX-3 è disponibile in nove diverse tinte, compresa la nuova Ceramic Metallic.
Il design dell'abitacolo richiama lo stile da vettura all’esterno.

Mazda CX-3 offre un bagagliaio da 350 litri che raggiunge i 1.260 litri con i sedili posteriori sdoppiati 60:40 abbattuti. Particolarmente flessibile, la vettura dispone di piano d'appoggio reversibile posizionabile a due diversi livelli a seconda delle necessità. Per uqanto eigurda le dotazioni, la nuova Mazda CX-3 offre sicurezza, funzionalità, comfort e connettività senza interruzioni. La funzionalità dell'abitacolo di CX-3 è realizzata attorno alla nuova generazione di interfaccia uomo-macchina di Mazda. Tutti i principali comandi, sono sistemati in modo ergonomico per risultare come un‘estensione del corpo del conducente.

Il visualizzatore Active Driving Display, uno dei primi head-up display in questo segmento, mostra in tempo reale i dati di marcia direttamente nel campo visivo di chi è al volante. Lo schermo Touchscreen da 7 pollici sistemato sulla plancia è il fulcro della zona di infointrattenimento, atraverso il quale è possibile accedere al sistema di connettività per smartphone MZD Connect di CX-3.

Sotto la pelle troviamo un motore a benzina SKYACTIV-G 2.0 , offerto in due varianti di potenza, e un diesel SKYACTIV-D 1.5, con potenza trasferita alle ruote anteriori o su tutte le quattro ruote attraverso un cambio a sei marce automatico SKYACTIV-Drive o manuale SKYACTIV-MT. Entrambi i tipi di motore hanno una elevata efficienza termodinamica , peso contenuto e sistema i-stop di spegnimento al minimo.

La tenuta di strada viene esaltata dal sistema AWD Mazda, che garantisce trazione senza che il conducente debba azionare un comando. Il suo intelligente sistema di rilevamento dello slittamento delle ruote anteriori utilizza i segnali di 27 sensori per monitorare le condizioni della strada e le intenzioni del conducente.

Fotogallery

Presentato recentemente al Salone di Ginevra, Mazda CX-3 si prepara al lancio commerciale, fissando nuovi standard per la sua categoria, cioè quella dei crossover del segmento B.
Lo stile segue il linguaggio KODO – Soul of Motion, che regala forme fluide e scolpite.
Sotto la pelle troviamo un motore a benzina SKYACTIV-G 2.0 , offerto in due varianti di potenza, e un diesel SKYACTIV-D 1.5.
La tenuta di strada viene esaltata dal sistema AWD Mazda, che garantisce trazione senza che il conducente debba azionare un comando.
News Correlate

Nuova Mazda CX-3: stupefacente design Nuova Mazda CX-3: stupefacente design
A pochi giorni dal lancio il portafoglio ordini ha già superato i 90 giorni d´inevaso

Mazda CX-3 debutta al Los Angeles Auto Show Mazda CX-3 debutta al Los Angeles Auto Show
Anteprima assoluta della vetrina a stelle e strisce, la vettura offre motorizzazioni SKYACTIV e design KODO

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010