☰
Automania.it

Notizie

Nuova Mazda CX-3: stupefacente design


01/06/2015
di Grazia Dragone

A pochi giorni dal lancio il portafoglio ordini ha già superato i 90 giorni d´inevaso

Nuova Mazda CX-3: stupefacente design
Sta arrivando sul mercato la nuova Mazda CX-3, suv compatto destinato ad un sicuro successo di vendite grazie ad un design di grande appeal. A pochi giorni dal lancio, infatti, il portafoglio ordini ha già superato i 90 giorni d’inevaso.
Ma quali sono le caratteristiche che rendono questo suv urbano così irresistibile?

Mazda CX-3 si avvale di un mix di qualità come eleganza, forza, tecnologia , che rappresentano un grande vantaggio per l’immagine di questo marchio nell’immaginario dei clienti.
Il look è rivoluzionario e rappresenta un’autentica svolta per le vetture di questo segmento in costante crescita. Si dà un colpo di spugna all’impostazione offroad per abbracciare uno stile più sportivo e simile ad una coupè, nel solco del linguaggio Kodo Design.

Mazda CX-3 fonde i due volumi della vettura, creando una sensazione di energia e di particolare dinamicità, che le hanno consentito di ottenere l’ambito riconoscimento internazionale Red Dot Design, premio nato nel 1995 a Essen, nel centro Tedesco per il design Zentrum Nordrhein Westfalen.
I propulsori sono innovativi e si avvalgono di soluzioni tecniche avanzate che li rendono particolarmente efficienti, ma anche brillanti in fatto di prestazioni. Una meccanica così ad alto livello vede l’offerta anche di una trasmissione a 6 marce sia manuale che automatica ed una trazione integrale intelligente AWD dotata di 200 sensori che monitorano le condizioni di guida e del fondo stradale ripartendo la trazione sui due assali.

La sicurezza passiva è garantita dall’utilizzo di pregiati acciai ad altissima resistenza, mentre il pacchetto di dispositivi di sicurezza attiva i-Activsense offre il più alto livello di sicurezza nel suo segmento grazie a dotazioni come l’Active Driving Display (che proietta sul parabrezza i dati con le informazioni per la guida) e i Fari Full LED dotati di sistema di attivazione automatica degli abbaglianti (High Beam Control).
E’ disponibile anche il Cruise Control Adattivo, lo Smart Brake Support e Smart City Brake Support.

Cnon manca la tecnologia per l’intrattenimento di bordo che prevede il sistema infotainment MZD Connect con display touchscreen WVGA da 7 pollici ed interfaccia HMI. In più è disponibile un sistema audio premium Bose con 7 altoparlanti.
News Correlate

Nuova Mazda CX-3, presto sulle strade Nuova Mazda CX-3, presto sulle strade
Il veicolo fissa nuovi standard di riferimento per la categoria dei crossover del segmento B

Mazda CX-3 debutta al Los Angeles Auto Show Mazda CX-3 debutta al Los Angeles Auto Show
Anteprima assoluta della vetrina a stelle e strisce, la vettura offre motorizzazioni SKYACTIV e design KODO

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010