☰
Automania.it

Notizie

I peggiori automobilisti di sempre?


09/07/2015
di Maura De Sanctis

Una divertente carrellata di video dei peggiori automobilisti da cui stare alla larga

I peggiori automobilisti di sempre?
Per alcuni automobilisti il codice della strada sembra essere un lontano ricordo. Che si tratti di uscire da un parcheggio o guidare su strada, molti automobilisti si sono rivelati pericolosi più alla guida che in qualsiasi altra circostanza. Quando si parla di legge, questi driver hanno un approccio piuttosto diverso rispetto all’automobilista normale. Di chi stiamo parlando? Di quelli che comunemente chiamiamo “cattivi conducentiâ€. Ecco la top six dei peggiori automobilisti.

Il distratto
Quali dunque i guidatori più pericolosi? Secondo un sondaggio di Noicomprimaoauto, sembra che la categoria di driver più indisciplinati siano i distratti, cioè quelli che nell’abitacolo della propria automobile facciano di tutto e di più tranne che guidare. Alcuni malsani comportanti infatti sono la causa principale di incidenti stradali anche gravi. Al primo posto ci sarebbe l’uso del cellulare. Si sa allo smartphone non si rinuncia mai, neanche quando si è al volante. Inviare un messaggio o rispondere ad una chiamata sembra essere diventata la prerogativa di chi è alla guida. Se doveste incontrare questa tipologia di guidatore imprudente cercate di cambiare strada o se avete la possibilità non esitate a fermatarvi fino a quando non vi abbia superato.

La simpatica nonnina
Al secondo posto della lista, troviamo le donne over 60. Ebbene si, le amabili e innocue vecchiette per quanto siano più accorte e prudenti quando trasportano i propri nipotini, lo sono molto meno se sono alle prese con baldanzosi giovani pronti a prenderle in giro. In questi casi lo spirito vendicativo della nonna è altrettanto pericoloso quanto la distrazione in auto e può creare altrettante situazioni ad alto rischio.

L’esibizionista e l’esaltato
Nella carrellata dei peggiori automobilisti non potevano mancare l’esaltato e l’esibizionista. Si tratta di due tipologie di guidatori senz’altro da evitare. Il primo è quello che, pur al volante di una Fiat Cinquecento, è convinto di poter competere con una Ferrari mentre il secondo invece avendo la possibilità di farlo, gode nel mostrare la propria vettura, peccato che a causa del suo narcisismo dimentichi spesso di guardare nello specchietto retrovisore.

L’automobilista precoce e l’amico a quattro zampe
Altrettanto pericolosi sembrano essere gli automobilisti precoci più propensi a non rispettare le regole e soprattutto la velocità. Sempre alle prese con internet e cellulare, i giovani automobilisti mettono a serio repentaglio la sicurezza stradale. La cattiva abitudine di guardare il cellulare mentre si guida, per rispondere e navigare provoca distrazioni estremamente pericolose ed è quindi consigliato non farlo. E che dire della divertentissima Candid Camera che ha come protagonista un simpatico pastore tedesco alla guida di una Mini Countryman?.

Con questo breve sondaggio si vuole ricordare che una guida responsabile non è solo un dovere per se stessi ma anche per gli altri poiché pratiche scorrette possono essere fonte di pericolo tanto quanto un manto stradale dissestato. Su YouTube, ci sono numerosi video che immortalano ogni giorno i comportamenti sbagliati degli automobilisti: situazioni comiche e non dei nostri vicini di casa, amici a quattro zampe e di poveri nonni alle prese con il difficoltoso traffico cittadino, per non parlare della splendida ragazza alle prese con un parcheggio pubblico… naturalmente vuoto.

Fotogallery

Peggiori automobilisti - 1° Il distratto
Peggiori automobilisti - 2° La simpatica nonnina
Peggiori automobilisti - 3° L´esibizionista
Peggiori automobilisti - 4° L´essaltato
Peggiori automobilisti - 5° L´automobilista precoce
Peggiori automobilisti - 6° Il pilota a quattro zampe
News Correlate

Citroen: baby guidatori al volante Citroen: baby guidatori al volante
Il programma Young Driver istruisce ragazzi a partire da 10 anni di età

Cosa amano guidare gli italiani? Cosa amano guidare gli italiani?
Bici, moto e auto sono i mezzi preferiti, il trasporto pubblico penalizzato dalle numerose carenze

Cartelli stradali fuorilegge Cartelli stradali fuorilegge
Secondo Aneis la metà della segnaletica stradale in Italia non è a norma e la scarsa manutenzione delle strade causa il 60 per cento degli incidenti

Autostrade premia i vincitori del progetto “Gli Eco-viaggi di GulliCAR†Autostrade premia i vincitori del progetto “Gli Eco-viaggi di GulliCARâ€
Il premio è stato assegnato alla classe V^ B della scuola “Aldo Moro†di Acquaviva delle Fonti

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010