☰
Automania.it

Notizie

Lamborghini Huracan Spyder anticipazioni


31/07/2015
di Gianluca Maxia

La tanto attesa Spyder del Toro sta arrivando, i vertici della casa emiliana hanno comunicato la data e il luogo di presentazione

Lamborghini Huracan Spyder anticipazioni
La Lamborghini Huracan rappresenta la vettura con il motore più piccolo della gamma Lamborghini, anche se questa definizione fa sorridere perché stiamo parlando di una vettura con motore 5.2 litri a 10 cilindri a V capace di 610 cavalli e di passare i 100km/h con partenza da fermo in circa 3,2 secondi; quindi sicuramente prestazioni di livello altissimo. Però si sa che la gamma Lamborghini è fatta solo di hypercar quindi tutto è relativo.

La versione Spyder avrà la stessa configurazione meccanica, compreso l’ottimo cambio a doppia frizione a 7 rapporti, e anche la raffinata trazione integrale. Come prestazioni dovrebbero essere davvero quasi identiche alla versione coupé, dato che non sono previsti aggravi di peso per irrobustire il telaio che già rappresenta un’eccellenza. Gli unici kg che appesantiranno la Spyder sono quelli del piccolo tetto apribile, che se saranno bravi come i rivali di Maranello, possiamo quantificare in 30 o massimo 40 in più; quindi davvero nulla per il poderoso motore.

La data di presentazione ufficiale è stata fissata nella settimana del Salone di Ginevra 2016, proprio come accadde nel 2014 per la versione coupé. Ad oggi mancano ancora circa 8 mesi, ma tanto anticipo credo sia necessario visto che nel 2014 quando annunciarono che avrebbero presentato di li a pochi giorni ottennero subito 700 ordini, senza che nessuno la potesse vedere o provare. Durante il giorno della presentazione il numero di ordini passo di slancio le 1000 vetture, un vero successo.

Sicuramente in questi 8 mesi pioveranno gli ordini, e quindi i vertici di Lamborghini si sono attrezzati. Per quanto riguarda la dinamica di guida che questa belva potrà esprimere, sarà sicuramente in grado di stare al vertice di ciò che oggi si possa comprare sul mercato. Questo non toglie che quella scintilla di follia, tipica delle Lamborghini che hanno fatto la storia, sia stata completamente cancellata dai dirigenti Audi. La Huracan coupé, e così la Lamborghini Huracan Spyder, sono vetture fantastiche capaci di prestazioni stratosferiche, con una linea mozzafiato, e in grado di portarti al lavoro facendo due ore di fila in città senza battere ciglio; sono un po’ come quel compagno di classe che prendeva 10 nei compiti in classe, era bravissimo a calcio e non faceva mai tardi, ma di certo non era il più desiderato dalle ragazze. Le Lamborghini pre Audi erano piene di piccoli difetti e capricci, ma erano delle vere rubacuori.

Fotogallery

Lamborghini Huracan hypercar con motore 5.2 litri a 10 cilindri a V capace di 610 CV
Lamborghini Huracan Spyder supercar verrà presentata al Salone di Ginevra 2016
News Correlate

Lamborghini: arriva la prima HPEV Lamborghini: arriva la prima HPEV
Presentata la nuova sportiva Revuelto

Lamborghini SC20: la open-top di Squadra Corse Lamborghini SC20: la open-top di Squadra Corse
Fibra di carbonio e aerodinamica racing per la speciale one-off

Lamborghini: l´Essenza della velocità Lamborghini: l´Essenza della velocità
La casa del Toro presenta una nuova Limited Edition

Lamborghini: lancio virtuale per la Huracán EVO Lamborghini: lancio virtuale per la Huracán EVO
La nuova sportiva del Toro arriverà sulle strade a partire dall´estate

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010