Notizie
Lamborghini: l´Essenza della velocità
30/07/2020
di Grazia Dragone
La casa del Toro presenta una nuova Limited Edition
Le performance sono assicurate dal poderoso 12 cilindri aspirato, il motore più potente mai sviluppato dal marchio e abbinato a un’aerodinamica ispirata ai prototipi da competizione con soluzioni tecniche completamente nuove.
Nata per l’uso esclusivo in pista, la hypercar eroga ben 830 CV di potenza gestiti da un inedito cambio portante 6 rapporti X-trac, posto trasversalmente sul retrotreno e abbinato alla trazione posteriore.
Maurizio Reggiani, Chief Technical Officer di Automobili Lamborgini, ha dichiarato: “Essenza SCV12 è la massima espressione del motore V12 aspirato, simbolo del nostro Marchio dal 1963 ad oggi. Un progetto in cui abbiamo unito la ricerca della perfezione ingegneristica a un’aerodinamica raffinata, design futuristico e soluzioni innovative come la monoscocca in carbonio senza rollcage interno. Il risultato è una vettura coinvolgente e senza compromessi, nata per correre e per esaltare in pista le caratteristiche che hanno reso celebre Lamborghini nel mondo, offrendo emozioni uniche e speciali.”
La struttura della carrozzeria è formata da soli tre elementi. La livrea è disponibile nelle tonalità Verde Selvans, Grigio Linx, Nero Aldebaran Gloss e Arancio California.
Le linee appaiono fluide e allo stesso tempo nervose, scattanti, ispirate ai prototipi anni ’70. A bordo troviamo un perfetto compromesso tra leggerezza, funzionalità e stile. Il volante multifunzione con display è stato disegnato ispirandosi a quelli presenti sulle monoposto di F1.
Previsti per la selezionata clientela programmi di guida per pilotare la propria hypercar in tutti i più prestigiosi circuiti del mondo.
News Correlate
Lamborghini Huracan STJ: edizione limited
Due versioni e un ulteriore upgrade delle performance
Lamborghini: arriva la prima HPEV
Presentata la nuova sportiva Revuelto
Lamborghini SC20: la open-top di Squadra Corse
Fibra di carbonio e aerodinamica racing per la speciale one-off
Lamborghini: lancio virtuale per la Huracán EVO
La nuova sportiva del Toro arriverà sulle strade a partire dall´estate