Automania.it

Notizie

Nissan Navara NP 300 debutto a Francoforte


24/08/2015
di Grazia Dragone

Il pick-up sfoggia un look aggressivo ma curato e nuove dotazioni tecnologiche

Nissan Navara NP 300 debutto a Francoforte
Lo vedremo nella passerella di Francoforte, il nuovo pick-up Nissan Navara NP 300, tecnologico e affidabile, dal look che non passa inosservato. Il veicolo assicura comfort, resistenza, sicurezza ma anche appeal. Il telaio, ottimizzato, offre nuove caratteristiche tecniche pensate per migliorare qualità di guida e praticità.

Migliorare l’eleganza e garantire l'esperienza di guida seguendo il trend dei crossover è uno dei criteri alla base dello sviluppo di Navara NP300. Per non compromettere in qualche modo le prestazioni da offroad, Nissan ha studiato per il modello Double Cab un nuovo sistema di sospensioni posteriori a cinque link. Il modello King Cab presenta invece una versione aggiornata del sistema a balestra, per migliorare la maneggevolezza del veicolo.

Il nuovo Navara NP300 introduce nuove tecnologie a bordo, come l'Around View Monitor e il Forward Emergency Braking (FEB – Frenata di emergenza) , ai quali si affiancano: Cruise Control, Hill Descent Control (HDC), Hill Start Assist (HSA), chiusura centralizzata con telecomando, telecamera posteriore e sensori di parcheggio.

Anche gli interni sono stati aggiornati. La plancia è stata ridisegnata e dotata di un'estetica scolpita. I sedili anteriori con supporto lombare, basati su una tecnologia NASA, migliorano l'ergonomia della seduta e la condizione di veglia. Altre caratteristiche includono il controllo digitale del climatizzatore bizona in entrambe le versioni King Cab e Double Cab.

Studiato per il mercato europeo, Nissan Navara NP300 nelle due versioni King Cab e Double Cab offre uno stile muscoloso e sportivo. La griglia V-motion e i fari LED a boomerang sono elementi distintivi del brand. Parliamo di motori. La gamma offre il nuovo motore 2,3 litri dCi disponibile nelle due potenze da 118 e 140 kW di potenza. La versione top di gamma introduce per la prima volta la tecnologia biturbo, offrendo costi di esercizio contenuti. Le trasmissioni disponibili offrono una scelta tra cambio manuale a sei rapporti o automatico a sette.
Specifiche tecniche e prezzi varieranno in base al mercato.
News Correlate

Nissan Navara EnGuard Concept: debutto ad Hannover Nissan Navara EnGuard Concept: debutto ad Hannover
Dotazioni specifiche per il soccorso e una potente batteria elettrica per la concept di Nissan

Nissan Vision: arriva la nuova serie speciale Nissan Vision: arriva la nuova serie speciale
Il brand nipponico guarda al futuro con il sistema Nissan Around View Monitor

Nissan X-Trail Style Edition: nuova versione speciale Nissan X-Trail Style Edition: nuova versione speciale
Realizzato a partire dall’allestimento Tekna, la vettura offre stile e dotazioni premium

Nissan Navara NP300 è Pick Up of the Year 2016 Nissan Navara NP300 è Pick Up of the Year 2016
Il veicolo sbaraglia la concorrenza e conquista le leadership della sua categoria

   [ Altre news correlate ]



© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010