☰
Automania.it

Notizie

Nuovo Mitsubishi Outlander 2016, il restyling on the road


10/09/2015
di Grazia Dragone

Completamente riprogettato, il crossover coreano parte alla conquista del mercato europeo

Nuovo Mitsubishi Outlander 2016, il restyling on the road
Il noto crossover della gamma Mitusbishi, Outlander si veste di novità, non limitate ad un semplice ritocco dedicato alla stile, ma che vede una completa riprogettazione e sviluppo del veicolo, in ogni suo aspetto.
Sono state adottate oltre 100 modifiche, tra cui: una nuova identità estetica Dynamic Shield; nuovi lamierati e nuovi componenti della scocca; miglioramenti dei livelli di rumorosità NVH (Noise Vibration Harshness); miglioramenti strutturali e nuova messa a punto del telaio; nuove funzioni, tecnologie di sicurezza e apparecchiature varie e propulsori più efficienti.

Con la versione Outlander PHEV, il veicolo ibrido-elettrico plug-in più venduto in Europa, Mitsubishi punta a rafforzare la propria presenza sul mercato europeo.
La versione MY16 di Outlander introduce la nuova identità visiva del brand, denominata Dynamic Shield, impiegata per la prima volta con il Concept S di Outlander PHEV presentato a Parigi nel 2014. Il frontale di Outlander sarà impiegato su tutta la gamma dei veicoli Mitsubishi e si caratterizza per lo stemma dei Tre Diamanti abbinato a striature cromate sui lati. I fari avvolgenti a LED si estendono verso l'alto e sui lati rendendo l'aspetto della vettura più dinamico.

Più lungo di 40 mm (4.695 mm in totale), snello, più possente e più equipaggiato, il Nuovo Outlander (MY16) si distingue in maniera marcata dalla serie precedente.
A bordo l’ambiente è molto curato e offre nuovi sedili anteriori con imbottitura , nuovi rivestimenti, nuovo volante, dettagli di profili neri sulle porte e sul cruscotto, sistema di navigazione MMCS più ergonomico e molto altro.

Migliora anche la sensazione di sicurezza degli occupanti grazie alla scocca irrigidita e ad una nuova messa a punto delle sospensioni. In aggiunta alle tecnologie di sicurezza attiva come Lane Departure Warning (LDW), Adaptive Cruise Control (ACC), Forward Collision Mitigation (FCM) già presenti sulle attuali versioni Outlander ICE e PHEV, il nuovo Outlander PHEV (MY16) si arricchisce di sistemi come l’Ultrasonic Mis-acceleration Mitigation System (UMS) e il nuovo monitor multi-around con immagine panoramica.

La gamma delle unità infine, introduce motorizzazioni con un livello superiore di efficienza e prestazioni: unità benzina da 2.0 l abbinato al cambio CVT di nuova generazione e il 2.2 liter Diesel Euro 6.

Fotogallery

Il noto crossover della gamma Mitusbishi, Outlander si veste di novità, non limitate ad un semplice ritocco dedicato alla stile, ma che vede una completa riprogettazione e sviluppo del veicolo.
Più lungo di 40 mm (4.695 mm in totale), snello, più possente e più equipaggiato, il Nuovo Outlander (MY16) si distingue dal modello precedente.
Migliora anche la sensazione di sicurezza degli occupanti grazie alla scocca irrigidita e ad una nuova messa a punto delle sospensioni.
La gamma delle unità infine, introduce motorizzazioni con un livello superiore di efficienza e prestazion
News Correlate

Mitsubishi Outlander Phev: l´evoluzione della guida Green Mitsubishi Outlander Phev: l´evoluzione della guida Green
Il suv propone innovazione, tecnologia e comfort in tre allestimenti

Mitsubishi a Parigi: concept sotto i riflettori Mitsubishi a Parigi: concept sotto i riflettori
Lo stand di Parigi accoglie le due anteprime eX Concept e l’inedito Ground Tourer Concept

Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S, prima immagine ufficiale Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S, prima immagine ufficiale
La premiere del salone parigino offre dinamismo e qualità raffinata degli interni

Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S a Parigi, prime anticipazioni Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S a Parigi, prime anticipazioni
Sportiva e sofisticata, la vettura esprime attraverso il design il carattere e le performance

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010