☰
Automania.it

Notizie

Mitsubishi a Parigi: concept sotto i riflettori


04/10/2016
di Grazia Dragone

Lo stand di Parigi accoglie le due anteprime eX Concept e l’inedito Ground Tourer Concept

Mitsubishi a Parigi: concept sotto i riflettori
[ Parigi ] - Lo stand del costruttore del Sol Levante punta a Parigi sulla mobilità del futuro, come dimostra la presenza delle due concept eX e Ground Tourer, affiancate dai restyling di ASX e Outlander. In dettaglio, la Mitsubishi eX Concept sintetizza la visione futura di un SUV compatto alimentato da un propulsore EV (elettrico). Esteticamente, il design è sportivo, agile, perfetto per la mobilità urbana.
Sotto la scocca, il sistema EV di eX Concept è dotato di una batteria ad alta capacità e ad alte prestazioni abbinata a motori elettrici compatti ad alta potenza che lo rendono più leggero e più efficiente. L’autonomia di guida è pari a 400 km. Il baricentro più basso insieme alla trazione integrale Twin Motor e ai sistemi di controllo dinamico integrati contribuiscono a migliorare il controllo della vettura. Inoltre, eX Concept propone la tecnologia di guida automatica associata alla tecnologia di connessione a bordo.

Premiere mondiale, il nuovo Concept Ground Tourer-PHEV (o GT-PHEV) è un SUV coupé di fascia premium dalla piacevole esperienza di guida. Il veicolo rappresenta la terza declinazione della nuova filosofia di design di Mitsubishi Motors Form follows Function, espressa in quattro concetti: possibilità aumentate, bellezza funzionale, dinamismo scultoreo e manifattura giapponese.
Il Concept Ground Tourer-PHEV offre un'esperienza di guida rilassata sia su strada che in modalità offroad, ospitando i passeggeri in un ambiente confortevole e dal design curato. Realizzata esclusivamente per la vettura, la griglia frontale Dynamic Shield è illuminata da schermi cromati con una lavorazione a intarsio. Nella parte alta, il design fluttuante del tetto, con finitura in contrasto rosso bordeaux coordinata con gli interni, sottolinea il dinamismo del veicolo.

La Concept GT-PHEV sfrutta l'avanzato sistema PHEV (ibrido elettrico plug-in), con un layout a tre motori elettrici (al posto dell'attuale assetto con due motori). Il sistema comprende un pacco batterie ad alta capacità, con elevata densità energetica da 25 kWh montato sotto il pianale.
Il sistema a tre motori sfrutta i motori ad alta efficienza e alta potenza con inverter integrali al carburo di silicio (SiC), uno sull'anteriore e uno sul posteriore. La trasmissione sfrutta un motore benzina da 2,5 litri progettato per l’impiego nel sistema PHEV. L’autonomia in modalità solo elettrica è di 120 km, mentre quella complessiva supera i 1.200 km con un pieno e la batteria completamente carica.
Nello stand Mitsubishi c’è spazio anche per il rinnovato Outlander PHEV MY17, molto apprezzato dalla clientela globale e che si configura come il veicolo bestseller della gamma.

Mitsubishi ha introdotto alcune lievi modifiche alla vettura come l’interruttore EV, il freno di stazionamento elettrico e funzione Auto-Hold, la funzione di connessione attraverso il sistema Smartphone link Display Audio, le funzioni Blind Spot Warning (BSW) e Rear Cross Traffic Alert (RCTA), la funzione di rilevamento pedoni in aggiunta al sistema Forward Collision Mitigation (FCM), i fari abbaglianti automatici, i fendinebbia anteriori a LED.
Infine, troviamo la Mitsubishi ASX, la cui estetica Dynamic Shield è concepita per simboleggiare la praticità e la sicurezza intrinseca, contraddistinta dalle cromature su entrambi i lati della griglia che protegge il simbolo dei Tre Diamanti. Il paraurti anteriore è stato modificato per accogliere le cromature mentre la sezione centrale si ispira al nuovo Outlander o alla eX-Concept.

Fotogallery

Mitsubishi eX Concept sintetizza la visione futura di un SUV compatto alimentato da un propulsore EV (elettrico).
Nello stand Mitsubishi c’è spazio anche per il rinnovato Outlander PHEV MY17, molto apprezzato dalla clientela globale e che si configura come il veicolo bestseller della gamma.
Premiere mondiale, il nuovo Concept Ground Tourer-PHEV (o GT-PHEV) è un SUV coupé di fascia premium dalla piacevole esperienza di guida.
La Concept GT-PHEV sfrutta l'avanzato sistema PHEV (ibrido elettrico plug-in), con un layout a tre motori elettrici (al posto dell'attuale assetto con due motori).
News Correlate

Mitsubishi Outlander Phev: l´evoluzione della guida Green Mitsubishi Outlander Phev: l´evoluzione della guida Green
Il suv propone innovazione, tecnologia e comfort in tre allestimenti

Nuovo Mitsubishi Outlander 2016, il restyling on the road Nuovo Mitsubishi Outlander 2016, il restyling on the road
Completamente riprogettato, il crossover coreano parte alla conquista del mercato europeo

Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S, prima immagine ufficiale Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S, prima immagine ufficiale
La premiere del salone parigino offre dinamismo e qualità raffinata degli interni

Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S a Parigi, prime anticipazioni Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S a Parigi, prime anticipazioni
Sportiva e sofisticata, la vettura esprime attraverso il design il carattere e le performance

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010