Automania.it

Notizie

Nissan Navara NP300 è Pick Up of the Year 2016


18/11/2015
di Grazia Dragone

Il veicolo sbaraglia la concorrenza e conquista le leadership della sua categoria

Nissan Navara NP300 è Pick Up of the Year 2016
Riceve un importante riconoscimento il veicolo Nissan NP300 Navara, che si aggiudica il premio più importante all’ International Pickup Award 2016, che si è svolto a Lione, ed è stato premiato quale miglior modello della sua categoria.

La giuria ha particolarmente apprezzato il design degli interni e degli esterni, le novità tecnologiche, il motore a benzina dCi da 2,3 litri e le capacità di carico e traino.

Il pickup, recentemente presentato al Salone di Francoforte, è riuscito ad affermarsi su competitors agguerriti come Mitsubishi L200 e Ford Ranger, raccogliendo valutazioni positive sulle prestazioni su strada e fuori strada, sulle performance del motore e sulla capacità di carico utile.Nissan Navara NP300 si ispira alla categoria dei crossover per comfort ed eleganza, pur conservando le sue tipiche attitudini offroad. Il telaio presenta nuove caratteristiche tecniche, come il nuovo sistema di sospensioni posteriori multilink per il modello Double Cab e un imponente piano di carico di 67 mm più lungo rispetto al modello precedente.

Dispositivi innovativi come l'Around View Monitor e il Forward Emergency Braking (FEB – Frenata di emergenza), progettati per migliorare il piacere di guida e la praticità, rappresentano una novità nel segmento pickup.

Queste le parole di Philippe GuérinBoutaud, Corporate Vice President Nissan LCV Business Unit: “Questo prestigioso premio celebra gli 80 anni di esperienza di Nissan nel settore dei pickup. I test rigorosi dell’International Pickup of the Year hanno mostrato il carattere innovativo e solido del nuovo Navara”.

La produzione del nuovo Nissan Navara è stata avviata presso l’impianto Nissan di Barcellona e le vendite in Europa sono previste a partire da Gennaio 2016.
News Correlate

Nissan Terra: suv solo per la Cina Nissan Terra: suv solo per la Cina
Tecnologia e versatilità per il veicolo 4X4 studiato per i mercati asiatici

Nissan Navara EnGuard Concept: debutto ad Hannover Nissan Navara EnGuard Concept: debutto ad Hannover
Dotazioni specifiche per il soccorso e una potente batteria elettrica per la concept di Nissan

Nissan Vision: arriva la nuova serie speciale Nissan Vision: arriva la nuova serie speciale
Il brand nipponico guarda al futuro con il sistema Nissan Around View Monitor

Nissan X-Trail Style Edition: nuova versione speciale Nissan X-Trail Style Edition: nuova versione speciale
Realizzato a partire dall’allestimento Tekna, la vettura offre stile e dotazioni premium

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010