☰
Automania.it

Notizie

Fiat 124 Spider, un atteso ritorno


19/11/2015
di Grazia Dragone

Stile tipicamente made in Italy e una limited edition celebrano il ritorno della iconica vettura

Fiat 124 Spider, un atteso ritorno
Ritorna sulla scena dell’automotive dopo qualche decennio di assenza la iconica Fiat 124 Spider, pronta ad offrire tutto lo stile tipico del made in Italy unito a prestazioni brillanti. L’esperienza di guida è quella emozionale che caratterizza ogni openair.

Lo sprint si affida al motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir. Per la prima volta su un veicolo a trazione posteriore, il propulsore eroga 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia, ed è disponibile con cambio manuale a 6 marce.
Le sospensioni utilizzano uno schema a quadrilatero all’anteriore e multilink al posteriore, calibrato per aumentare la stabilità in frenata e in sterzata. Lo sterzo è leggero e reattivo, anche grazie al sistema di servosterzo elettrico dual pinion.

Per la guida open-air, la capote della Fiat 124 Spider richiede uno sforzo minimo per essere aperta. La roadster offre sistemi di sicurezza attivi e passivi, tra cui i fari anteriori adattivi e la telecamera posteriore. La carrozzeria garantisce rigidità e un peso contenuto grazie all’utilizzo di materiali altoresistenziali.

Inoltre, la Fiat 124 Spider propone una gamma di dispositivi ad alta tecnologia che migliorano il comfort e il benessere a bordo, come il monitor touchscreen da 7 pollici con radio digitale, il multimedia control, connettività Bluetooth, sedili riscaldati e sistema Keyless Enter’n Go.Tra le dotazioni è interessante il sistema Hi-Fi premium Bose con 9 altoparlanti, di cui quattro inseriti nei poggiatesta.

Il design è omaggio al passato di questo modello, che è stato reinterpretato secondo canoni più attuali. Progettata nel Centro Stile di Torino, la nuova Fiat 124 Spider s’ispira ad alcune finiture della Spider originaria del 1966 offrendo una silhouette slanciata, una fiancata classica e ben proporzionata. Gli interni offrono il massimo del comfort.

La Fiat 124 Spider è disponibile in due allestimenti, 124 Spider e Lusso, ognuno disponibile in otto tinte: due pastello (Rosso Passione e Bianco Gelato), cinque metallizzati (Nero Vesuvio, Grigio Argento, Grigio Moda, Bronzo Magnetico, Azzurro Italia) e il tristrato Bianco Ghiaccio.

Per festeggiare il ritorno del modello, 124 esemplari faranno parte di un’edizione limitata denominata Anniversary, che sarà riconoscibile per il badge celebrativo numerato, livrea Rosso Passione e sedili in pelle di colore nero. La nuova Fiat 124 Spider arriverà nelle concessionarie nell’estate 2016.

Fotogallery

L’esperienza di guida è quella emozionale che caratterizza ogni openair.
La roadster offre sistemi di sicurezza attivi e passivi, tra cui i fari anteriori adattivi e la telecamera posteriore.
La Fiat 124 Spider è disponibile in due allestimenti, 124 Spider e Lusso
Per festeggiare il ritorno del modello, 124 esemplari faranno parte di un’edizione limitata denominata Anniversary.
News Correlate

Playboy: vince il premio Eugena Washington. Ecco le foto hot Playboy: vince il premio Eugena Washington. Ecco le foto hot
In palio una Fiat 124 Spider 2017 in leasing. Video e foto della sexy modella californiana

Ecco la nuova Fiat 124 Spider Ecco la nuova Fiat 124 Spider
Da pochi giorni a questa parte, in tutte le concessionarie Fiat in Italia, è possibile ordinare il nuovo modello prodotto tre versioni

Ritorna la Fiat 124 Spider Ritorna la Fiat 124 Spider
La presentazione potrebbe avvenire a novembre al Salone dell’auto di Francoforte. Immissione sul mercato entro questo anno o nella primavera 2016

Fiat 127 tra passato e futuro Fiat 127 tra passato e futuro
Il designer David Obendorfer ha messo mano alle linee della vecchia Fiat 127. Il risultato è un concept di grande eleganza e dalle linee decise

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010