Notizie
Ecco la nuova Fiat 124 Spider
15/02/2016
di Giovanni Iozzia
Da pochi giorni a questa parte, in tutte le concessionarie Fiat in Italia, è possibile ordinare il nuovo modello prodotto tre versioni

Il nuovo prodotto della casa torinese porta il nome dell’antesignana che fu presentata a Torino nel 1966, esattamente cinquant’anni fa.
Per celebrare questo anniversario, è stata realizzata l’edizione limitata Anniversary, in 124 esemplari numerati di colore Rosso Passione con un allestimento specifico, ad un prezzo di 33.000 euro.
Le 124 Anniversary, i cui dettagli potevano essere visionati solo attraverso il web, hanno riscosso un notevole successo tant’è che sono già state tutte prenotate.
La gamma è completata con gli allestimenti 124 Spider e Lusso, con un costo che parte da 27.500 euro.
Chi ordinerà una 124 Spider riceverà in consegna una Nuova 500C, che rimarrà a disposizione fino all’arrivo del modello acquistatto.
La nuova Fiat 124 Spider è dotata di un propulsore 1.4 Turbo MultiAir, 140 CV che assicura una coppia elevata e costante a ogni regime di giri, con un picco di 240 Nm.
Il cambio è manuale a sei marce e la trazione posteriore esalta la vocazione sportello della vettura.
Gli allestimenti sono molto curati e contraddistinti dalla più moderna tecnologia: 4 airbag, climatizzatore manuale, radio mp3 con Bluetooth e porta USB e quattro altoparlanti, volante in pelle, cruise control, cerchi in lega da 16â€, sistema di accensione con tasto Keyless go.
La versione Lusso dispone in più di cerchi in lega da 17â€, di sedili in pelle, della plancia inferiore e della palpebra del cruscotto con cucitura a vista, del roll bar e del montante anteriore premium silver, del doppio scarico cromato, dei fari fendinebbia, dei sensori di parcheggio e del climatizzatore automatico.
La Fiat 124 Spider Anniversary è è dotata del Pack Visibility, che prevede: fari full led adattivi con sensori luce e pioggia; il “Pack Radio†con radio DAB, display touchscreen da 7 pollici, connettività Wi-Fi, bluetooth e multimedia control; il Pack Bose con 9 altoparlanti di cui quattro integrati nei poggiatesta; il Pack Premium con keyless entry, telecamera posteriore e sistema di navigazione 3D.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Playboy: vince il premio Eugena Washington. Ecco le foto hot
In palio una Fiat 124 Spider 2017 in leasing. Video e foto della sexy modella californiana
Fiat 124 Spider, un atteso ritorno
Stile tipicamente made in Italy e una limited edition celebrano il ritorno della iconica vettura
Ritorna la Fiat 124 Spider
La presentazione potrebbe avvenire a novembre al Salone dell’auto di Francoforte. Immissione sul mercato entro questo anno o nella primavera 2016
Fiat 127 tra passato e futuro
Il designer David Obendorfer ha messo mano alle linee della vecchia Fiat 127. Il risultato è un concept di grande eleganza e dalle linee decise