☰
Automania.it

Notizie

Ginevra 2016: debuttano il nuovo XLV e il concept SIV-2 di Ssangyong


17/02/2016
di Grazia Dragone

Il brand coreano presenta due interessanti premiere nel parterre elvetico

Ginevra 2016: debuttano il nuovo XLV e il concept SIV-2 di Ssangyong
Dopo il successo della versione Tivoli, il brand Ssangyong propone una versione XLV, che vedremo prossimamente al Salone di Ginevra e che sarà affiancata dalla inedita concept SIV-2. In dettaglio, XLV è stato realizzato impiegando la medesima piattaforma e sul passo di Tivoli.

La carrozzeria appare allungata soprattutto nel posteriore e assicura una capacità di carico pari a 720 litri cubici. Stilisticamente ricalca il design del modello Tivoli riproducendo fedelmente il design equilibrato e il look da coupé sportivo con linea del tetto sospesa.

Ssangyong XLV offre la versatilità necessaria per rispondere alle esigenze di diversi stili di vita. Le motorizzazioni disponibili saranno un diesel 1.6 e un benzina 1.6, entrambi Euro 6, a scelta con cambio manuale a 6 marce o automatico Aisin a 6 rapporti, a due o quattro ruote motrici.

Per quanto riguarda, invece, il veicolo SIV-2 (Smart Interface Vehicle), siamo di fronte ad un prototipo di un SUV medio di fascia alta. La vettura rappresenta una ulteriore evoluzione del linguaggio stilistico Dynamic Motion e intende offrire una interfaccia emozionale tra guidatore e auto.

SIV-2 è un veicolo ibrido leggero, alimentato da un motore benzina a iniezione diretta da 1,5 litri con turbocompressore, abbinato a un motore elettrico/generatore da 10 kW con batteria agli ioni di litio da 500 Wh. Ecologico e leggero, il concept ha il baricentro basso e presenta un telaio e un sistema di sospensioni che possono essere ulteriormente sviluppati per creare modelli alternativi con propulsori ad alta efficienza.
News Correlate

SsangYong Tivoli: serie special per Halloween SsangYong Tivoli: serie special per Halloween
Terzo modello della K-Collection, la vettura sfoggia una vivace livrea Orange Pop

Ssangyong: sulle strade il nuovo Rexton Sports Ssangyong: sulle strade il nuovo Rexton Sports
Solido e affidabile il nuovo pick up sfida il mercato italiano

Ssanyong Rexton: il nuovo Suv sarà presentato a Seoul Ssanyong Rexton: il nuovo Suv sarà presentato a Seoul
Il suv coreano si rinnova e propone linee moderne e dinamiche

Ssangyong a Francoforte, le novità dello stand Ssangyong a Francoforte, le novità dello stand
Tra le anteprime del salone tedesco troveremo la Tivoli in versione diesel e due concept che anticipano i suv di prossima generazione

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010