☰
Automania.it

Notizie

Ssangyong: sulle strade il nuovo Rexton Sports


31/07/2018
di Grazia Dragone

Solido e affidabile il nuovo pick up sfida il mercato italiano

Ssangyong: sulle strade il nuovo Rexton Sports
Pronta a sfidare le concorrenti sul mercato italiano, il pick up Ssangyong Rexton Sports è solido e robusto, grazie alla configurazione body on frame, il veicolo offre il telaio Quad-Frame e il sistema 4WD che conferiscono prestazioni off-road efficienti insieme al massimo della sicurezza. Rexton Sports sfoggia un perfetto equilibrio tra dimensioni generose e design intrigante, in un ensemble dove non manca la cura e l’attenzione al dettaglio.

Sicuro, potente, ma senza tralasciare una linea elegante, Rexton Sports è anche confortevole grazie ai materiali di alta qualità e ad un abitacolo studiato per garantire la massima comodità degli occupanti. Ricco il corredo di dotazioni che include un sistema completo di protezione composto da 6 airbag.

Il volante e il piantone sono stati concepiti per assorbire gli impatti, riducendo le conseguenze sul torace del guidatore. La scocca e i lamierati sono costituiti per 81,7% da acciaio ad alta o altissima densità, che conferisce grande rigidezza torsionale.

Spazioso il vano di carico che con i suoi 1.011 litri di caoacità non intacca l’abitabilità delle cinque sedute presenti nell’abitacolo. Rexton Sports è dotato degli ultimi sistemi di assistenza alla guida: Segnalazione di frenata di emergenza (ESS), sistema di controllo in discesa (HDC), assistenza per le partenze in salita (HSA), programma di stabilità elettronico (ESP). Completano il kit di dotazioni per la sicurezza la protezione antiribaltamento (ARP) e un sistema di assistenza alla frenata (BAS).

L’unità diesel da 2,2 litri, il sistema di sospensioni, la trazione a 4 ruote motrici anche con marce ridotte e il differenziale autobloccante permettono una guida agevole anche su fondi stradali meno facili.
Non manca la tecnologia a bordo rappresentata dalla possibilità di collegare i propri dispositivi tramite una porta USB e di gestire le applicazioni sul display touch screen da 9,2 pollici.

Il listino parte da 30.900 euro per la versione entry level Work, fino a raggiungere i 39.500 euro della versione Icon, che, come gli allestimenti Road e Dream, offre il Sistema di navigazione con display HD da 9,2 pollici e funzione dual screen.
News Correlate

SsangYong Tivoli: serie special per Halloween SsangYong Tivoli: serie special per Halloween
Terzo modello della K-Collection, la vettura sfoggia una vivace livrea Orange Pop

Ssanyong Rexton: il nuovo Suv sarà presentato a Seoul Ssanyong Rexton: il nuovo Suv sarà presentato a Seoul
Il suv coreano si rinnova e propone linee moderne e dinamiche

Ginevra 2016: debuttano il nuovo XLV e il concept SIV-2 di Ssangyong Ginevra 2016: debuttano il nuovo XLV e il concept SIV-2 di Ssangyong
Il brand coreano presenta due interessanti premiere nel parterre elvetico

Ssangyong a Francoforte, le novità dello stand Ssangyong a Francoforte, le novità dello stand
Tra le anteprime del salone tedesco troveremo la Tivoli in versione diesel e due concept che anticipano i suv di prossima generazione

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010