Automania.it

Notizie

Suzuki Swift: è boom di vendite


18/04/2016
di Grazia Dragone

La compatta nipponica ha raggiunto il traguardo di cinque milioni di esemplari venduti

Suzuki Swift: è boom di vendite
La compatta nipponica Suzuki Swift festeggia un importante traguardo. Dal suo debutto ad oggi, sono state immatricolate ben 5 milioni di unità nel mondo, stabilendo in tal modo la propria leadership in fatto di vendite all’interno della gamma Suzuki.

Sul mercato italiano, dove Swift è arrivata nel 1990, la vettura ha raccolto da subito il consenso della clientela, che l’ha scelta nel 20% dei casi.Lo stile e la sportività le hanno permesso di ottenere premi e riconoscimenti, tra i quali il prestigioso “Auto dell’Anno” in Giappone.

Realizzata per essere una World Car, la vettura ha via via ampliato la propria presenza su scala mondiale accedendo a mercati nuovi come Ungheria, Cina e India. Nel corso degli anni la sua produzione ha visto coinvolte anche le fabbriche in Giappone, Pakistan, Thailandia e Vietnam. Swift è attualmente realizzata in sette impianti di fabbricazione mondiali Suzuki, ed è distribuita in oltre 140 stati.

Il traguardo di 5 milioni di unità è stato raggiunto grazie ad una ripartizione sui mercati che vede l’India principale protagonista (54%), seguita da Europa (17%), Giappone (10%) e resto del mondo (19%).

Ora Suzuki riserva delle novità per questo modello. La gamma oggi è composta dagli allestimenti B-Easy, B-Cool (anche con cambio automatico e cromia Bi-Color), B-Unique e B-Road (con trazione 4WD permanente e disponibile anche Bi-Color), a cui si aggiunge la versione Sport.

Diverse le motorizzazioni disponibili, dai propulsori benzina 1.2 VVT e 1.2 4WD DUALJET Start&Stop (allestimento B-Road) al 1.3 DDiS previsto per le versioni B-Easy e B-Cool (disponibile anche Bi-Color).
Completa la gamma il propulsore 1.6 VVT benzina da 136 CV della versione SWIFT Sport, massima espressione di sportività della compatta Suzuki.

Fino al 30 aprile, Swift 1.2 VVT B-Easy 3 porte completa di 7 airbag, ESP e climatizzatore manuale, è offerta a 9.750 euro (vernice metallizzata e i.p.t. escluse) con uno sconto dal listino ufficiale pari a 3.800 euro. E fino al 30/04/2016 su tutto il resto della gamma SWIFT 2WD, previsto un vantaggio di 3.000 euro.
News Correlate

Suzuki Swift Sport: la terza serie arriva sulle strade Suzuki Swift Sport: la terza serie arriva sulle strade
Previsti sconti speciali per la fase del lancio sul mercato

Suzuki e Toshiba: nasce l’intesa per realizzare batterie al litio Suzuki e Toshiba: nasce l’intesa per realizzare batterie al litio
La partnership sarà operativa entro la fine del 2017 e l´impianto produttivo sarà in India

Raduno Suzuki, quarta edizione al via Raduno Suzuki, quarta edizione al via
Appuntamento alla fiera di Pordenone, il 27 giugno, per tutti gli appassionati del marchio

Suzuki Jimny Street: limited edition dallo spirito urbano Suzuki Jimny Street: limited edition dallo spirito urbano
Arriva la off road urbana estrema in grado di superare ogni sfida e ostacolo grazie alla trazione integrale

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010