☰
Automania.it

Notizie

Coppa Selva di Fasano entra nel vivo


14/05/2016
di Domenico Scalera

Lo spettacolo del Motorsport è iniziato con le prove libere di oggi, domani la Gara. Numerosi anche i VIP

Coppa Selva di Fasano entra nel vivo
[ Selva di Fasano, Brindisi ] - La Corsa entra nel vivo, stiamo parlando fella 59^ Coppa Selva di Fasano. Quest’anno la cronoscalata in salita vede scendere in pista ben 260 piloti. La gara è valida per la II tappa del Campionato Italiano Velocità della Montagna. Ci saranno la gara nella gara per le scoppiettanti Fiat 500 e Fiat 126 rigorosamente in stile racing che gareggeranno anche per il Campionato Italiano “Le Bicilindriche†Salita. Per quest'ultima la prima gara di quest’anno corsa in pista è stata disputata nel circuito di Binetto al 3° Trofeo Autodromo del Levante, il tutto documentato con video e foto.

Team e piloti sono tutti pronti nel paddock “da campo†allestito ad hoc, per affrontare al meglio la corsa su strada. Oggi ci sono in programma le prove libere a partire dalle 9:30, la gara vera e propria si svolgerà domani a partire dalle 9:00. In programma, come di consueto due manche e la fine della corsa è prevista domenica alle ore 15:00 fatto salvo interuzioni di gara che potrebbero allungare la competizione. Difficilmente l’orario di chiusura viene rispettato, la partecipazione di tanti piloti e qualche intoppo possono condiizonare l’andamento della gara. Il che tutto puà succedere in una gara agonistica come questa e la minima distrazione può costare cara.

Non ci si poteva aspettare uno spettacolo migliore: nella categoria GT, le Ferrari 458 di Ragazzi, Perugini e Gaetani lottano con le Porsche 996 di Pace e Mauro. Non meno combattiva la Lamborghini Gallardo di Ignazio Cannavò. Da tenere sottocchio anche l’Alfa Romeo E2-SH di Gramenzi. Numerosa anche la presenza dei prototipi con ben 11 bolidi in classe CN e 21 in E2-SC. Lo spettacolo finale sarà assicurato dalla presenza di 11 monoposto, tre Lola di derivazione Formula 3000 e l’Osella-Zytek di Adolfo Bottura. Il beniamino di casa è il fasanese Francesco Leogrande su Lola B99/50-Judd, vincitore dell’edizione 2013. Il favorito delle corsa è Omar Magliona, al volante della Norma M20FC in classe 3000.

Come di consueto ci sarà anche la gara del Trofeo Lupo Cup riservata ai VIP e qualche personaggio politico locale. Ci sarà Capitan Ventosa del TG satirico Strisia la Notizia, dove Luca Cassol questa volta sarà in veste di “Mister Trulloâ€. Ci sarà anche Alex Belli, Raffaello Balzo e Roberto Farnesi, la modella spagnola Gracia de Torres, la cosentina Cristina Buccino e Patricia Contreras. Ad allietare il pubblico femminile invece, ci saranno Savino Zaba, Giovanni Angiolini e il pallavolista Gigi Mastrangelo.

Per ora vi lasciamo con lo speciale della Coppa Selva di Fasano della passata edizione. A breve attiveremo lo speciale della 59^ edizione, pertanto continuate a seguirci, faremo del nostro meglio per condividere con Voi i video e gli scatti più belli della gara.

Fotogallery

Coppa Selva di Fasano 2016 Peugeot 306 driver Tedesco Giovanni, foto archivio 2015 by Automania
59^ Coppa Selva di Fasano 2016 Osella FA30 Zytec con Sacco Giovanni, foto archivio 2015 by Automania
59^ Coppa Selva di Fasano prove libere edizione 2016, foto archivio 2015 by Automania
Coppa Selva di Fasano 2016 supercar storica Ferrari, foto archivio 2015 by Automania
Coppa Selva di Fasano 2016 sfilata auto storiche vettura Alfa Romeo Giulia, foto archivio 2015 by Automania
Coppa Selva di Fasano 2016 racing show, foto archivio 2015 by Automania
Coppa Selva di Fasano 2016 auto d'epoca in passerella, foto archivio
Coppa Selva di Fasano 2016 Monoposto Osella FA30 Zytec pilota Sacco Giovanni, foto archivio
News Correlate

Domenico Scola da Record, vince alla Selva di Fasano Domenico Scola da Record, vince alla Selva di Fasano
Il calabrese dedica la vittoria a suo nonno Don Mimì e si riscatta su Omar Magliona giunto secondo

Tutto pronto per la Festa dei Motori a Fasano Tutto pronto per la Festa dei Motori a Fasano
Per la 60^ Coppa Selva di Fasano si inizia a fare sul serio. In Pista si sfideranno 257 Piloti

Le scoppientanti Bicilindriche in Gara Le scoppientanti Bicilindriche in Gara
Nella Coppa Selva di Fasano, spazio anche ai piccoli bolidi old style di casa Fiat, rigorosamente modificate

Gara infinita a Fasano. Vince Magliona, botto di Scola Gara infinita a Fasano. Vince Magliona, botto di Scola
La pioggia ha condizionato non di poco la 59^ Coppa Selva di Fasano. Affluenza record su tutto il tracciato

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010