☰
Automania.it

Notizie

Tutto pronto per la Festa dei Motori a Fasano


14/07/2017
di Domenico Scalera

Per la 60^ Coppa Selva di Fasano si inizia a fare sul serio. In Pista si sfideranno 257 Piloti

Tutto pronto per la Festa dei Motori a Fasano
[ Fasano, Brindisi ] -

Speciale Coppa Fasano Selva 2017

Nel 7° Round del Campionato Italiano Velocità Montagna, la Selva di Fasano sarà il teatro ideale per la Coppa Selva di Fasano dove ben 257 piloti provenienti da tutta italia, si sfiderano lungo i tornanti di un tracciato ormai storico. Ad accogliere i piloti, come sempre un pubblico molto caloroso che vive con passione questo evento, sparso su un percorso di 5,6 km.

A dare spettacolo in pista, ci saranno 38 Bicilindriche, rappresentate dalle Fiat 500 storiche e dalle Fiat 126 in assetto rigorosamente Recing. Da tenere sottocchio Angelo Mercuri su Fiat 500 del team New Generation Racing attuale leader di classifica, seguito dal reggino Domenico Morabito e al cosentino Mirko Paletta anche loro su Fiat 500 racing. Non saranno da meno Giancarlo Cuomo e Pasquale Coppola emntrambi su un cinquino di casa Fiat.

Per la categoria Racing Start, 50 i piloti con altri 20 nella categoria Racing Start Plus. Da seguire la Renault Clio R3 di Francesco Perillo, giovane driver di Locorotondo e i due idoli di casa, i fasanesi Francesco Savoia su Mini Cooper S JCW e Andrea Palazzo su Mini Cooper JCW, rispettivamente in prima e seconda posizione nella classifica assoluta di gruppo RS Plus e RSTB 1.6 Plus. Bene anche la 23enne pilotessa milanese Rachele Somaschini, attualmente in terza posizione sempre su Mini.

Per il raguppamento Produzione di Serie, al momento guida il pugliese Martino Sisto su Renault Clio Williams. Per il Gruppo N si sfideranno ben 24 vetture. Occhio al potentino Rocco Errichetti su Peugeot 106 S6 che insegue Migliuolo Antonio denominato “O’Play†su Mitsubushi Lancer Ev e Lino Vardanega, che lo precedono nella classifica di categoria. Nel Gruppo Produzione Evo gioca in casa il pilota di Alberobello Saverio Caporaso su Ford Sierra Cosworth che darà il meglio di se in questa gara. Scoppiettanti anche le Abarth A112 con Sacco Giliano e Guarini Quirico. Passando al Gruppo A, il driver da battere è il catanese Salvatore D’Amico su Renault Clio RS.

Per i Bolidi in pista, nel ragruppamento E1 Italia 47 le vetture, al comando troviamo la potente Lancia Delta del marchigiano Marco Sbrollini del Team SpeedMoto. Atteso anche il confronto nel Gruppo GT che vede in testa il foggiano Lucio Peruggini a bordo della Ferrari 458 GT3. Sfreccerà anche la Lamborghini Gallardi di Ignazio Cannavo e non saranno da meno le Porshe 996 e 997. Partirà all’attacco in Gruppo H2SH, il romano Marco Iacoangeli su BMW Z4 GT a caccia del leader bolognese Manuel Dondi.

Sicuramente il pubblico di Fasano, come di consueto, apprezzerà molto la categoria dei Prototipi e le Monoposto nella quale si sono iscritte quest’anno ben 34 vetture. Tra i big drivers, segnaliamo nel Gruppo CN, Achille Lombardi a bordo di una monoposto Osella PA/21 Evo, mentre per il Gruppo E2 SC Omar Magliona su monoposto Norma M20 FC e per il Gruppo E2 SS il trentino Christian Merli su Osella FA30. Nella lotta per la vittoria assoluta, il più atteso è il calabrese Domenico Scola su Osella PA30 della scuderia Ionia Corse, leader di Campionato davanti a Merli e a Magliona nonchè sfortunato protagonista nella Fasano Selva 2016, di un brutto incidente: ecco il video...

Tanti anche i Vip in gara. Tra i personaggi noti al pubblico, segnaliamo la presenza dell’attrice americana Katherine Kelly Lang (Brooke Logan nella serie televisiva di Beautiful). Domani, sabato 15, sono in programma le prove libere che prenderanno il via alle ore 9:30 in due turni mentre la gara vera e propria del CIVM si disputerà domenica a partire dalle ore 9:00 e come di consueto in due manche. La partenza è alla Stazione di servizio Agip, SS 172 per Locorotondo a 124 m di altezza fino a raggiungere il parco chiuso della Selva di Fasano a 436 m.

Fotogallery

Alfa Romeo 155 GTA Pilota Di Giuseppe Roberto alla Coppa Selva di Fasano. Al via la 60^ edizione
Monoposto in gara nella cronoscalata Coppa Fasano Selva
Ferrari 458 Evo Driver Ragazzi Roberto alla Coppa Fasano Selva Gruppo GT
Porsche 996 GT3 Cup Pilota Pace Vito Giuseppe alla Coppa Fasano Selva Gruppo GT
Fiat 127 Race Pilota Semeraro Leonardo Coppa Fasano Selva
Lello di Bari ex Sindaco di Fasano Vincitore 2016 Coppa Selva di Fasano categoria Vip
Renault Clio GT Minoia Filomeno alla Coppa Fasano Selva cronoscalata CIVM
Abarth A112 Racing Pilota Sacco Giulliano alla Fasano Selva cronoscalata CIVM
News Correlate

Domenico Scola da Record, vince alla Selva di Fasano Domenico Scola da Record, vince alla Selva di Fasano
Il calabrese dedica la vittoria a suo nonno Don Mimì e si riscatta su Omar Magliona giunto secondo

Le scoppientanti Bicilindriche in Gara Le scoppientanti Bicilindriche in Gara
Nella Coppa Selva di Fasano, spazio anche ai piccoli bolidi old style di casa Fiat, rigorosamente modificate

Gara infinita a Fasano. Vince Magliona, botto di Scola Gara infinita a Fasano. Vince Magliona, botto di Scola
La pioggia ha condizionato non di poco la 59^ Coppa Selva di Fasano. Affluenza record su tutto il tracciato

Coppa Selva di Fasano entra nel vivo Coppa Selva di Fasano entra nel vivo
Lo spettacolo del Motorsport è iniziato con le prove libere di oggi, domani la Gara. Numerosi anche i VIP

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010