☰
Automania.it

Notizie

La cipolla rossa vince alla Milano Taranto


15/07/2016
di Domenico Scalera

Nella classifica dei ristori vince ancora una volta Acquaviva delle Fonti, nella 30^ Rievozione storica delle moto d’epoca MiTa 2016

La cipolla rossa vince alla Milano Taranto
[ Acquaviva delle Fonti, Bari ] - Ultimata la 30^ edizione della Milano Taranto, si tirano le somme: questa ediizone è piaciuta a tanti, lo confermano i tanti equipaggi straneri giunti da tutto il mondo.

Il Team degli assaggiatori era composto da ben 23 equipaggi a bordo di moto per un totale di 27 persone che seguivano tutta la corsa con la pettorina verde. I buon gustai hanno votato tutti i ristori, ben 22 sparsi in tutta la penisola. Ad aggiudicarsi l’ambito premio, ancora un volta la Cipolla Rossa di Aquaviva delle Fonti che ha sbaragliato tutti con con il punteggio di 9,11, confermando il sucesso dello scorso anno ottenuto a pari merito con Vaglio Basilicata. Grazie alla Pro Loco Curtomartino ed al supporto di ristoratori locali, Acquaviva delle Fonti si conferma leader, il secondo posto è stato assegnato a Gallo Matese con il punteggio di 9,00 che così migliora il terzo posto conquistato nel 2015.

Terzo posto assoluto alla cittadina di Castellana Grotte con 8,43 e quarto per Venticano, due new-entry che si sono presentate bene quest’anno. Al 5° posto si conferma Argenta, segno di un’organizzazione rodata e affidabile e ultima a distinguersi l’immancabile Villa Castelli al sesto posto che chiude il tuor prima di raggiungere Taranto. Per tutti gli altri punti di ristoro un ex aequo in settima posizione.

Festa della Cipolla Rossa- rinviata
La Pro Loco Curtomartino che a organizzato il ristoro di Acquaviva delle Fonti e che aveva programmato per il fine settimana dal 16 al 17 luglio la Festa della Cipolla Rossa, per via del tragico evento avvenuto qualche giorno fa sulla tratta ferroviaria Andria-Corato, che ha provocato la morte di 23 persone e numerosi feriti, ha poi deciso di spostare la manifestazione per via del lutto cittadino di 3 giorni per Andria. I funerali delle vittime saranno cellebrati sabato 16 Luglio. Il cordoglio di Automania si unisce ai parenti ed amici delle vittime.

Le date ufficiali dell’evento gastronomico sono venerdì 22 e sabato 23 Luglio. Per la Festa della Cipolla Rossa confermata la scaletta, gli ospiti e gli eventi collaterali che arricchiranno il ventaglio di proposte. Per venerdi 22 Luglio, alle ore 21:00 ci sarà il ritorno del duo comico Toti e Tata formato da Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo nella ristrutturata Piazza dei Martiri risalente al 1799.

MiTa 2017
Nell’attesa di rivivere le emozioni della mitica MiTa 2017 l’anno prossimo dal 2 all'8 luglio, cogliamo l’occasione per ringraziare gli organizzataori del Moto Club Veteran di San Martino in Colle (Perugia) e a tutta la corovana della Milano Taranto, per la splendida riuscita dell’evento motoristico.

Fotogallery

Cipolla Rossa di Acquaviva delle Fonti alla Milano Taranto 2016 vince come punto di ristoro
Acquaviva delle Fonti vince il primo premio nella classifica dei ristori della Milano Taranto 2016
MiTa 2016 Sidecar Moto Guzzi GTW 500cc del 1949
MiTa 2016 sosta di Acqiaviva delle Fonti (Bari)
Classifica Milano Taranto 2016 migliori punti di ristoro
Milano Taranto 2016 le Innocenti Lambretta che sfilano nella rievocazione storica per Moto d´Epoca
Milano Taranto 2016 ad aggiudicarsi il premio della classifica dei ristori, ancora un volta la Aquaviva delle Fonti con con il punteggio di 9,11
MiTa 2016 la classifica dei ristori vince Acquaviva delle Fonti. Festa della Cipolla Rossa rinviata
News Correlate

Milano Taranto 2016, ecco i vincitori Milano Taranto 2016, ecco i vincitori
La mitica corsa che attraversa tutta l’italia, ha visto tutti vincitori

Milano Taranto, il picere di viaggiare sulle due ruote Milano Taranto, il picere di viaggiare sulle due ruote
La carovana dei motociclisti raggiunge Bari nella penultima tappa

Milano Taranto 2015 - Classifiche finali e vincitori Milano Taranto 2015 - Classifiche finali e vincitori
Si è conclusa a Taranto la grande festa con la bandiera a scacchi. Per le Sidecar vince la moto Guzzi Le Mans 850cc

5^ tappa della gara motociclistica storica Milano-Taranto 5^ tappa della gara motociclistica storica Milano-Taranto
Giunta alla sua 29^ Edizione, la rievocazione storica attraversa la terra della Cipolla Rossa

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010