☰
Automania.it

Notizie

Toyota GT86 Model Year 2017: nuovo design per la sportiva nipponica


27/07/2016
di Grazia Dragone

La vettura offre nuovi contenuti estetici e le note performance del motore boxer da 200 CV

Toyota GT86 Model Year 2017: nuovo design per la sportiva nipponica
Novità in arrivo per la sportiva del Sol Levante Toyota GT86, oggetto di un interessante restyling che aggiorna l’estetica, pur senza tradire lo spirito di questo modello iconico.
Gli interventi sono stati rivolti al paraurti, che in quello anteriore mostra una linea più decisa e prese d’aria di dimensioni maggiori, mentre quello posteriore risulta ribassato per esaltane l’aerodinamica.

I gruppi ottici adottano ora i LED per i fari (Bi LED), i fendinebbia e gli indicatori di direzione. rinnovati anche i cerchi in lega da 17 pollici, che sottolineano la sportività della vettura.
A bordo si fanno notare i comandi audio al volante, il display multi-informazioni TFT a colori da 4,2 pollici e i nuovi tessuti black con finiture silver.

Tra le dotazioni dedicate alla sicurezza viene introdotto il sistema di assistenza alla partenza in salita (HAC). Le performance continueranno ad essere assicurate dal motore quattro cilindri Boxer 2.0 litri da 200 CV, che permette di raggiungere la velocità massima di 226 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi.

La nuova GT86 Model Year 2017 viene proposta in un unico allestimento: il Rock & Road, disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico, che può essere arricchito con due pack opzionali: Sport Pack e Leather Pack.
Lo Sport Pack migliora il comportamento dinamico della vettura grazie allo spoiler posteriore in alluminio nero opaco, le sospensioni anteriori macpherson e quelle posteriori a doppio braccio oscillante.
Il Leather Pack offre invece sedili riscaldati in pelle e alcantara black con finiture in argento. Il prezzo di listino parte da 31.700 euro.
News Correlate

Toyota: arriva la nuova gamma GT86 MY18 Toyota: arriva la nuova gamma GT86 MY18
Ancora più sportiva, la vettura offre anche una special edition dal carattere più dinamico

Toyota i-Road, primi test su strada Toyota i-Road, primi test su strada
La fase di prova si svolgerà dal 24 Marzo fino all’inizio di Giugno e vedrà protagonisti venti tester scelti tra privati, esperti del settore e personaggi di visibilità

Toyota GT86, la first edition si ordina online Toyota GT86, la first edition si ordina online
Toyota ha sviluppato la GT86 Academy, dedicata ai possessori della nuova coupé, per insegnare le più sofisticate tecniche di guida sportiva

Toyota GT86 premiata al Vehicle Dynamics International Awards Toyota GT86 premiata al Vehicle Dynamics International Awards
La sportiva nipponica riceve tre riconoscimenti da una giuria composta da ingegneri, tecnici e giornalisti specializzati

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010