☰
Automania.it

Notizie

H2 Speed protagonista a Monaco


27/01/2017
di Grazia Dragone

La Concept Car of the Year 2016 sarà esposta dal 16 al 19 febbraio nel Principato di Monaco

H2 Speed protagonista a Monaco
Mancano poche settimane al primo Salone Internazionale dell’Auto all’aperto sui temi dell’ecologia, dell’innovazione e del prestigio che si svolgerà nella cornice esclusiva del Principato di Monaco dal 16 al 19 febbraio.

Tra le vetture esposte e che saranno certe protagoniste della kermesse si noterà la Pininfarina H2 Speed, che proprio qualche mese fa è stata mostrata al Principe Alberto durante una presentazione privata.
Già premiata come Best Concept al Salone di Ginevra 2016, la H2 Speed sarà ospite dello stand Michelin. Grazie alla sua tecnologia innovativa, la vettura realizzata da Pininfarina esprime al meglio lo spirito del primo Salone Internazionale dell’Auto di Monaco, che intende promuovere lo sviluppo sostenibile e responsabile.

Pininfarina H2 Speed è la visione futura di un’auto da pista ad alte prestazioni basata su una tecnologia a idrogeno fuel cell sperimentata da Green GT. Una sportiva che assicura elevate performance nel pieno rispetto dell’ambiente. La tecnologia Full Hydrogen Power si esprime attraverso un gruppo motopropulsore elettrico-idrogeno fuel cell che rilascia a zero emissioni e raggiunge la velocità di 300 km/h rilasciando nell’atmosfera solo vapore acqueo.

Grazie ad una potenza 503 CV, il motore consente uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. Oltre quello atmosferico, H2 Speed azzera anche l’inquinamento acustico grazie alla sua estrema silenziosità.
News Correlate

Top Marques 2016: svelata la versione definitiva di Effeffe Berlinetta Top Marques 2016: svelata la versione definitiva di Effeffe Berlinetta
Ritorna l´evento esclusivo di Monaco che si svolgerà dal 14 al 17 aprile possimi

Effeffe Berlinetta, il sogno prende vita Effeffe Berlinetta, il sogno prende vita
Equipaggiata con un motore Alfa Romeo, la vettura ha effettuato qualche giro di pista a Monza

ATS 2500 GT debutta al Top Marques di Monaco ATS 2500 GT debutta al Top Marques di Monaco
Veloce e leggera, la ATS 2500 Racing utilizza materiali di ultima generazione

Grand Prix Historique de Monaco Grand Prix Historique de Monaco
Grande spettacolo di motori nel Principato di Monaco, che ha visto svolgersi il weekend di gare di Formula Uno d’epoca

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010