☰
Automania.it

Notizie

Seat Ateca FR: in anteprima al Salone dell´Auto di Barcellona


05/04/2017
di Grazia Dragone

La vettura sarà disponibile a partire da maggio

Seat Ateca FR: in anteprima al Salone dell´Auto di Barcellona
Ultima vettura introdotta nella gamma, la Seat Ateca FR offre piacere di guida, eleganza e sportività. Attesa sul mercato a partire da maggio 2017, la vettura farà il suo debutto al Salone dell’Auto di Barcellona in programma dall’11 al 21 maggio 2017.
L’allestimento FR arricchisce la gamma Ateca, composta da Reference, Style e XCellence, posizionandosi sullo stesso livello di quest’ultima, pur offrendo maggior dinamismo e sportività. Il look di questa nuova declinazione si distingue dalla XCellence per la presenza del logo FR sulla parte anteriore e posteriore, per i mancorrenti sul tetto e per le cornici dei finestrini di colore nero. Si notano, inoltre, nella parte anteriore, la griglia, dal design in nero lucido, e i fari fendinebbia a LED, dal design FR.

Vista lateralmente, la versione FR si distingue per la presenza di cerchi da 19 pollici, mentre in coda si nota lo spoiler di colore nero che incornicia il lunotto. I paraurti posteriori sono caratterizzati dall’esclusivo design FR e verniciati nel colore carrozzeria. Nell’abitacolo, i listelli battitacco in alluminio con logo FR si notano all’apertura delle porte anteriori. Il logo è presente anche sul volante sportivo multifunzione con rivestimento in pelle e inserti in nero lucido.

I sedili sportivi, di serie, sono rivestiti in Alcantara (o in pelle, su richiesta), mentre la pedaliera è in alluminio. Le cuciture rosse su volante e sedili, sempre in Alcantara e pelle, e il pomello della leva del cambio esaltano il carattere sportivo della SEAT Ateca FR. Non mancano a bordo eleganti dettagli di colore nero, come il cielo e le modanature interne delle porte, anch’essi contraddistinti dalle esclusive finiture FR.

La gamma FR della Ateca comprenderà motorizzazioni benzina e Diesel Euro 6 che comprese tra 150 e 190 CV, abbinati al cambio manuale o DSG con doppia frizione e trazione integrale (a richiesta). Allo stesso modo saranno disponibili inoltre regolazione adattiva dell’assetto DCC e sterzo progressivo.
News Correlate

Seat: a Ginevra la nuova Formentor Seat: a Ginevra la nuova Formentor
Il brand iberico presenta i suoi modelli anche in versione ibrida

Seat el-Born: concept premiere a Ginevra Seat el-Born: concept premiere a Ginevra
La vettura anticipa la direzione futura del brand

Salone Barcellona: Seat Ateca Fr e le altre Salone Barcellona: Seat Ateca Fr e le altre
Il modello completa la gamma Ateca, composta dalle versioni Style, Advance ed XCellence

Seat Ateca, il nuovo suv presentato a Ginevra Seat Ateca, il nuovo suv presentato a Ginevra
Il nuovo suv della gamma sarà disponibile sul mercato a partire dall´estate

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010