☰
Automania.it

Notizie

Nuova Audi A8: seguendo l´onda dell´innovazione


11/10/2017
di Grazia Dragone

La vettura premium sarà commercializzata a partire dal mese di novembre

Nuova Audi A8: seguendo l´onda dell´innovazione
La nuova Audi A8 esprime lo stile nella sua forma più raffinata senza tralasciare gli aspetti tecnici e tecnologici, esigenze irrinunciabili per le vetture più innovative. La nuova serie è ora pronta per il lancio commerciale e rappresenta il nuovo paradigma avanguardistico di Audi.

La vettura adotta un telaio con tecnologia di costruzione multimateriale alluminio-acciaio-magnesio-fibra di carbonio, in aggiunta troviamo una gamma motori mild-hybrid con rete da 48 volt, trazione quattro, sospensioni attive in estensione e compressione, sterzo dinamico con ruote sterzanti posteriori, gruppi ottici OLED e HD Matrix Led con laser, sensoristica a 360° con laser scan, fino a 40 sistemi di assistenza alla guida e piattaforma sviluppata per sistemi di guida autonoma di livello 3, cockpit touch con feedback tattile, infotainment dotato su due chip NVIDIA serie K1, assistente virtuale basato su AI, sistema di connessione LTE Advanced, sistema audio 3D, chiave virtuale.

Audi A8 anticipa il futuro della mobilità di livello superiore offrendo comfort, sicurezza e dinamica di guida di riferimento assoluto. Da ora è ordinabile nelle versioni A8 e A8 L, entrambe con le due nuove motorizzazioni 3.0 litri V6 diesel e benzina mild-hybrid da 286 CV e 340 CV, entrambe dotate del cambio tiptronic a otto rapporti e abbinate alla trazione integralepermanente quattro.

Disponibile su richiesta, il pacchetto Audi Innovative Assistant comprende: Proiettori LED Matrix, pacchetto assistenza City, pacchetto assistenza Tour, sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera.Il prezzo di listino della nuova Audi A8, che sarà disponibile negli showroom da novembre è di euro 93.800 e di euro 101.100 per la versione a passo lungo.
News Correlate

Nuova Audi A8: l´icona di stile si rinnova Nuova Audi A8: l´icona di stile si rinnova
La vettura è stata sviluppata per una guida automatizzata

Una auto che sa navigare Una auto che sa navigare
Dalla Cina arriva la prima Internet car capace di essere sempre connessa e in grado di condividere contenuti in tempo reale

Audi S8 plus: la più potente berlina premium Audi S8 plus: la più potente berlina premium
Prestazioni elevatissime e un ricco corredo di dotazioni caratterizzano la sportiva di Ingolstadt

Nuova Audi A8, più carattere per l’ammiraglia di Ingolstadt Nuova Audi A8, più carattere per l’ammiraglia di Ingolstadt
Leggera e performante la vettura rientra a pieno titolo tra le protagoniste del suo segmento

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010