Automania.it

Notizie

Renault: con EZ-Ultimo la guida è premium


03/10/2018
di Grazia Dragone

Presentato al Salone di Parigi il concept che rivoluziona il concetto di mobilità

Renault: con EZ-Ultimo la guida è premium
[ Parigi ] - Presentato in veste di premiere al Salonedi Parigi, evento dedicato al settore auto in corso nella capitale francese, Renault EZ-Ultimo offre un concetto innovativo di mobilità, con una proposta autonoma, elettrica, connessa e condivisa.
Disponibile on demand, per un solo spostamento e con tempistiche limitate, il veicolo è concepito per chi vuole concedersi un momento speciale e vivere un’esperienza all’insegna dell’esclusività.

“Si apre una nuova era della mobilità mentre i trend di consumo evolvono e si privilegiano sempre più i servizi di trasporto on demand. EZ-Ultimo incarna questa nuova personalizzabile in funzione del fornitore di servizi”, sono le parole di Laurens van den Acker, SVP Corporate Design durante la fase della presentazione al pubblico.

L’esperienza a bordo è quella che può offrire solo un ambiente premium, dove il passeggero vive in uno spazio progettato come un salotto individuale, con tutti i comfort e i servizi destinati ad esaltare il momento del viaggio. Accogliente e confortevole, la concept offre un accesso facilitato, grazie all’ampia apertura automatica e al sedile disposto su binari girevoli. Per una maggiore intimità, gli occupanti sono protetti da vetrate sfaccettate sulla parte superiore della carrozzeria. Gli interni sono ispirati alle ultime tendenze dell’arredamento e sono realizzati su misura utilizzando materiali come legno, marmo e pelle.

Il robot-veicolo è connesso alle infrastrutture, adatto all’ambiente urbano, alle autostrade e ai servizi di navetta su strade dedicate.Questo modello rappresenta la terza vettura di quella famiglia di veicoli autonomi, elettrici, connessi e condivisi destinati ad una mobilità urbana. EZ-Ultimo utilizza la stessa piattaforma modulabile di EZ-GO, il robot-veicolo Renault on demand, e di EZ-PRO, la soluzione autonoma di consegne dell’ultimo miglio in ambito urbano.
News Correlate

Renault Trezor Concept è la più bella dell´anno Renault Trezor Concept è la più bella dell´anno
Il linguaggio di stile anticipa il futuro design della gamma transalpina

Al Salone di Parigi il nuovo volto di Renault Al Salone di Parigi il nuovo volto di Renault
Nello stand i modelli più rappresentativi della gamma, Clio e ZOE, rivelano il nuovo corso stilistico del marchio transalpino

Renault DeZir: a Parigi è tempo di concept Renault DeZir: a Parigi è tempo di concept
Linee morbide e propulsione elettrica per la sportiva del costruttore francese

Renault Twingo Miss Sixty: l’auto al femminile Renault Twingo Miss Sixty: l’auto al femminile
Dalla collaborazione tra Renault e Miss Sixty nasce una city car dedicata interamente alle donne

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010