Automania.it

Notizie

Audi e-tron GT Concept: novità di Los Angeles


30/11/2018
di Grazia Dragone

Sportiva, ma green, la concept amplia la gamma dei veicoli elettrici

Audi e-tron GT Concept: novità di Los Angeles
Dopo i modelli Audi e-tron e Audi e-tron Sportback, arriva un nuovo veicolo Audi a propulsione elettrica caratterizzato da un’architettura sportiva e un baricentro ribassato. Audi e-tron GT concept eroga fino a 590 CV e assicura prestazioni da sportiva pura anche grazie alla trazione integrale permanente quattro elettrica.

Audi e-tron GT concept è lunga 4,96 metri, larga 1,96 m e alta 1,38 m. La carrozzeria propone una struttura multimateriale leggera. Oltre al tetto in carbonio troviamo diversi componenti in alluminio e soluzioni portanti in acciaio ad alta resistenza. La linea del tetto è bassa e rastremata e si allunga verso il retrotreno. Le linee affusolate come le parti aerodinamiche della carrozzeria sono il risultato di un affinamento ottenuto in galleria del vento.

L’abitacolo abbina versatilità alla cura delle finiture. Gli interni di Audi e-tron GT concept sono realizzati con materiali ecocompatibili, rinunciando all’uso di prodotti di origine animale. La vettura si avvale della propulsione elettrica, composta da unità sincrone a magneti permanenti, un motore posto in corrispondenza dell’assale anteriore e un propulsore sull’asse posteriore.

Audi e-tron GT concept accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 12 secondi. La velocità massima è autolimitata a 240 km/h. L’autonomia è superiore a 400 km. L’energia viene fornita da una batteria agli ioni di litio da 90 kWh dal ridotto sviluppo verticale, collocata nel sottoscocca tra gli assali. La batteria può essere ricaricata in diversi modi: mediante cavo oppure senza contatto, per induzione, tramite il sistema Audi wireless charging.
News Correlate

Audi Q4 e-tron: il suv si prenota online Audi Q4 e-tron: il suv si prenota online
Si amplia la famiglia elettrica di Audi e-tron

Audi e-tron GT: il sound della modernità Audi e-tron GT: il sound della modernità
Maestria artigianale e processi digitali aprono al futuro

Audi e-Tron, la sportiva a trazione completamente elettrica Audi e-Tron, la sportiva a trazione completamente elettrica
La vettura è stata esposta in occasione del “National Electric Mobility Platform” in Germania

La Audi A1 e-tron, il nuovo gioiello elettrico per la città La Audi A1 e-tron, il nuovo gioiello elettrico per la città
Una vettura elettrica assolutamente rivoluzionaria che unisce le ottime prestazioni a un’estetica gradevole

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010