Automania.it

Notizie

Audi e-tron GT concept: novità di Los Angeles


30/11/2018
di Grazia Dragone

Sportiva, ma green, la concept amplia la gamma dei veicoli elettrici

Audi e-tron GT concept: novità di Los Angeles
Dopo i modelli Audi e-tron e Audi e-tron Sportback, arriva un nuovo veicolo Audi a propulsione elettrica caratterizzato da un’architettura sportiva e un baricentro ribassato. Audi e-tron GT concept eroga fino a 590 CV e assicura prestazioni da sportiva pura anche grazie alla trazione integrale permanente quattro elettrica.

Audi e-tron GT concept è lunga 4,96 metri, larga 1,96 m e alta 1,38 m. La carrozzeria propone una struttura multimateriale leggera. Oltre al tetto in carbonio troviamo diversi componenti in alluminio e soluzioni portanti in acciaio ad alta resistenza. La linea del tetto è bassa e rastremata e si allunga verso il retrotreno. Le linee affusolate come le parti aerodinamiche della carrozzeria sono il risultato di un affinamento ottenuto in galleria del vento.

L’abitacolo abbina versatilità alla cura delle finiture. Gli interni di Audi e-tron GT concept sono realizzati con materiali ecocompatibili, rinunciando all’uso di prodotti di origine animale. La vettura si avvale della propulsione elettrica, composta da unità sincrone a magneti permanenti, un motore posto in corrispondenza dell’assale anteriore e un propulsore sull’asse posteriore.

Audi e-tron GT concept accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 12 secondi. La velocità massima è autolimitata a 240 km/h. L’autonomia è superiore a 400 km. L’energia viene fornita da una batteria agli ioni di litio da 90 kWh dal ridotto sviluppo verticale, collocata nel sottoscocca tra gli assali. La batteria può essere ricaricata in diversi modi: mediante cavo oppure senza contatto, per induzione, tramite il sistema Audi wireless charging.
News Correlate

Nuova Audi A8: seguendo l´onda dell´innovazione Nuova Audi A8: seguendo l´onda dell´innovazione
La vettura premium sarà commercializzata a partire dal mese di novembre

Nuova Audi A8: l´icona di stile si rinnova Nuova Audi A8: l´icona di stile si rinnova
La vettura è stata sviluppata per una guida automatizzata

Una auto che sa navigare Una auto che sa navigare
Dalla Cina arriva la prima Internet car capace di essere sempre connessa e in grado di condividere contenuti in tempo reale

Audi S8 plus: la più potente berlina premium Audi S8 plus: la più potente berlina premium
Prestazioni elevatissime e un ricco corredo di dotazioni caratterizzano la sportiva di Ingolstadt

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010