Notizie
Audi e-tron GT Concept: novità di Los Angeles
30/11/2018
di Grazia Dragone
Sportiva, ma green, la concept amplia la gamma dei veicoli elettrici

Audi e-tron GT concept è lunga 4,96 metri, larga 1,96 m e alta 1,38 m. La carrozzeria propone una struttura multimateriale leggera. Oltre al tetto in carbonio troviamo diversi componenti in alluminio e soluzioni portanti in acciaio ad alta resistenza. La linea del tetto è bassa e rastremata e si allunga verso il retrotreno. Le linee affusolate come le parti aerodinamiche della carrozzeria sono il risultato di un affinamento ottenuto in galleria del vento.
L’abitacolo abbina versatilità alla cura delle finiture. Gli interni di Audi e-tron GT concept sono realizzati con materiali ecocompatibili, rinunciando all’uso di prodotti di origine animale. La vettura si avvale della propulsione elettrica, composta da unità sincrone a magneti permanenti, un motore posto in corrispondenza dell’assale anteriore e un propulsore sull’asse posteriore.
Audi e-tron GT concept accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 12 secondi. La velocità massima è autolimitata a 240 km/h. L’autonomia è superiore a 400 km. L’energia viene fornita da una batteria agli ioni di litio da 90 kWh dal ridotto sviluppo verticale, collocata nel sottoscocca tra gli assali. La batteria può essere ricaricata in diversi modi: mediante cavo oppure senza contatto, per induzione, tramite il sistema Audi wireless charging.
News Correlate
Audi Q4 35 e-tron: soluzione elettrica per neopatentati
Innovativa e sostenibile, la vettura è già in concessionaria
Audi Q4 e-tron: il suv si prenota online
Si amplia la famiglia elettrica di Audi e-tron
Audi e-tron GT: il sound della modernità
Maestria artigianale e processi digitali aprono al futuro
Audi e-Tron, la sportiva a trazione completamente elettrica
La vettura è stata esposta in occasione del “National Electric Mobility Platform” in Germania