Automania.it

Notizie

Audi Q4 35 e-tron: soluzione elettrica per neopatentati


29/07/2024
di Grazia Dragone

Innovativa e sostenibile, la vettura è già in concessionaria

Audi Q4 35 e-tron: soluzione elettrica per neopatentati
I suv compatti della gamma Audi accolgono la versione Q4 35 e-tron, accessibile anche ai neopatentati. Il modello Q4, oltre ad aver ricevuto un incremento di potenza, coppia, velocità di ricarica e autonomia, punta con questa nuova entry level ad ampliare il proprio target di riferimento.

Affidabilità, potenza, sostenibilità sono i tratti caratterizzanti del modello. Grazie alla batteria da 52 kWh netti, Audi Q4 35 e-tron insieme ad Audi Q4 Sportback 35 e-tron assicurano un’autonomia sino a, rispettivamente, 355 e 364 km.

Non manca la tecnologia di ultima generazione, a supporto di una guida sempre più easy e confortevole. Il sistema di navigazione consente di pianificare gli itinerari e di verificare quante ricariche siano necessarie per raggiungere una destinazione, aggiornando costantemente la situazione.

Insieme all’introduzione delle varianti 35 e-tron, la gamma Audi Q4 e-tron MY25 vede crescere da 145 kW a 175 kW la potenza di ricarica delle versioni 45 e-tron e beneficia dell'integrazione dell’app store. Quest’ultima permette di accedere in modo intuitivo alle applicazioni attraverso l'interfaccia multimediale MMI.
Entro la fine dell’anno, è previsto l’arrivo dell’intelligenza artificiale, ChatGPT nell’assistente vocale online. Una novità che arricchisce le potenzialità della vettura.

Audi Q4 35 e-tron e Audi Q4 Sportback 35 e-tron adottano, inoltre, componenti sostenibili derivati dal riciclo. Offerte negli allestimenti Business, Business Advanced ed S line edition, propongono nelle dotazioni: i cerchi in lega da 19 pollici, i sedili riscaldabili, i proiettori Full LED con gruppi ottici posteriori a LED, il portellone elettrico e la strumentazione digitale da 10,25 pollici.

La versione Business prevede anche il pacchetto di navigazione MMI plus con display MMI touch da 11,6 pollici, i servizi Audi connect navigation & infotainment, l’Audi smartphone interface con il citato App store e il phone box per la ricarica induttiva dei device oltre al Pacchetto Assistenza plus.Nuove Audi Q4 35 e-tron e Audi Q4 Sportback 35 e-tron sono disponibili a partire da 51.100 euro per la versione SUV e da 53.100 euro per la variante Sportback.
News Correlate

Audi Q4 e-tron: il suv si prenota online Audi Q4 e-tron: il suv si prenota online
Si amplia la famiglia elettrica di Audi e-tron

Audi e-tron GT: il sound della modernità Audi e-tron GT: il sound della modernità
Maestria artigianale e processi digitali aprono al futuro

Audi e-tron GT Concept: novità di Los Angeles Audi e-tron GT Concept: novità di Los Angeles
Sportiva, ma green, la concept amplia la gamma dei veicoli elettrici

Audi e-Tron, la sportiva a trazione completamente elettrica Audi e-Tron, la sportiva a trazione completamente elettrica
La vettura è stata esposta in occasione del “National Electric Mobility Platform” in Germania

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010