Notizie
Scala: la berlina secondo Skoda
10/12/2018
di Grazia Dragone
La vettura sarà commercializzata dalla metà del 2019

Attesa sul mercato a partire dalla prima metà del 2019, la vettura è equipaggiata con cinque motorizzazioni con potenze comprese tra 90 e 150 CV. Interessante e ricco il corredo tecnologico, che include dispositivi dedicati sia alla sicurezza attiva che passiva, tecnologia LED per i gruppi ottici anteriori e posteriori, un ampio spazio per passeggeri e bagagli e le note soluzioni Simply Clever.
A bordo gli interni sono sempre basati sulla versione concept VISION RS, offrono ergonomia e spaziosità . La plancia, dotata di touchscreen centrale collocato in posizione rialzata, presenta una superficie morbida e di alta qualità , impreziosita da un nuovo strato ispirato alle strutture cristalline boeme.
Scala adotta di serie gruppi ottici anteriori e posteriori in tecnologia LED, disponibili a richiesta anche in versione full LED. I passeggeri possono contare su 9 airbag, di cui uno dedicato alle ginocchia del conducente e due laterali posteriori. In caso di impatto imminente, la protezione proattiva degli occupanti provvede a chiudere tempestivamente e in modo automatico i finestrini, oltre a pretensionare le cinture di sicurezza dei sedili anteriori.
Il Virtual Cockpit, disponibile a richiesta, è dotato del display più ampio del segmento (10,25 pollici). Infine, Skoda Scala vanta numerose soluzioni Simply Clever, che comprendono anche il portellone a comando elettrico con funzione Tip-to-Close e il gancio traino estraibile, sbloccabile elettricamente con la pressione di un tasto nel bagagliaio.
News Correlate
Skoda: raggiunto uno storico traguardo
Il brand cresce nelle vendite e nella produzione
Skoda Citigo Design Edition: urban car per neopatentati
Design curato e prezzi competitivi fino al 31 ottobre
Skoda: cresce la febbre green
Si amplia la gamma delle vetture elettriche del costruttore ceco, che mira a conquistare il mercato di riferimento
Skoda Citigo: proposta green per la cittÃ
Arriva sul mercato il modello del costruttore ceco destinato alla mobilità urbana, ricalcato sulla tedesca Volkswagen up!