☰
Automania.it

Notizie

Scala: la berlina secondo Skoda


10/12/2018
di Grazia Dragone

La vettura sarà commercializzata dalla metà del 2019

Scala: la berlina secondo Skoda
Un nuovo linguaggio di stile insieme a numerose funzionalità è ciò che offre Skoda Scala, che interpreta in modo inedito il concetto di una berlina compatta 5 porte. Per il design l’ispirazione attinge dalla concept VISION RS, abbinando dettagli immediatamente riconoscibili come, ad esempio, il nome a singole lettere del brand al posto del logo, una vera novità per la gamma.

Attesa sul mercato a partire dalla prima metà del 2019, la vettura è equipaggiata con cinque motorizzazioni con potenze comprese tra 90 e 150 CV. Interessante e ricco il corredo tecnologico, che include dispositivi dedicati sia alla sicurezza attiva che passiva, tecnologia LED per i gruppi ottici anteriori e posteriori, un ampio spazio per passeggeri e bagagli e le note soluzioni Simply Clever.

A bordo gli interni sono sempre basati sulla versione concept VISION RS, offrono ergonomia e spaziosità. La plancia, dotata di touchscreen centrale collocato in posizione rialzata, presenta una superficie morbida e di alta qualità, impreziosita da un nuovo strato ispirato alle strutture cristalline boeme.

Scala adotta di serie gruppi ottici anteriori e posteriori in tecnologia LED, disponibili a richiesta anche in versione full LED. I passeggeri possono contare su 9 airbag, di cui uno dedicato alle ginocchia del conducente e due laterali posteriori. In caso di impatto imminente, la protezione proattiva degli occupanti provvede a chiudere tempestivamente e in modo automatico i finestrini, oltre a pretensionare le cinture di sicurezza dei sedili anteriori.

Il Virtual Cockpit, disponibile a richiesta, è dotato del display più ampio del segmento (10,25 pollici). Infine, Skoda Scala vanta numerose soluzioni Simply Clever, che comprendono anche il portellone a comando elettrico con funzione Tip-to-Close e il gancio traino estraibile, sbloccabile elettricamente con la pressione di un tasto nel bagagliaio.
News Correlate

Skoda Citigo Design Edition: urban car per neopatentati Skoda Citigo Design Edition: urban car per neopatentati
Design curato e prezzi competitivi fino al 31 ottobre

Skoda: cresce la febbre green Skoda: cresce la febbre green
Si amplia la gamma delle vetture elettriche del costruttore ceco, che mira a conquistare il mercato di riferimento

Skoda Citigo: proposta green per la città Skoda Citigo: proposta green per la città
Arriva sul mercato il modello del costruttore ceco destinato alla mobilità urbana, ricalcato sulla tedesca Volkswagen up!

Skoda MissionL: la nuova global car del marchio ceco Skoda MissionL: la nuova global car del marchio ceco
Al Salone di Francoforte, la Skoda anticipa la nuova compatta del segmento C e punta alla conquista dei mercati mondiali

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010